Hong Kong | governatrice annuncia rinvio elezioni

Hong Kong | governatrice annuncia rinvio elezioni
Zazoom Blog Zazoom Blog (Esteri)

Chi… - amnestyitalia : Hong Kong, respinte le candidature di 12 attivisti del movimento per la democrazia tra cui il noto oppositore Joshu… - Moky_1988 : L'ultima spallata agli attivisti di Hong Kong: 'Troppi contagi, elezioni rinviate di un anno' (di G.

La notizia riportata su altri media

Il governo di Hong Kong vuole cancellare le elezioni, non rinviarle: è l’accusa lanciata dal leader dissidente Joshua Wong, via Twitter. Il Congresso nazionale del popolo potrebbe intervenire e decidere la formazione della “legislatura provvisoria” nominando dei legislatori a favore di Pechino”. (L'agone)

Questi sono stati squalificati in quanto ritenuti non idonei a sostenere la legge di base di Hong Kong o comunque a rispettare il principio di lealtà verso il governo di Hong Kong ora amministrato da Pechino (epochtimes.it)

Come riferiscon .... Nei giorni scorsi la governatrice Carrie Lam ha annunciato il rinvio di un anno delle elezioni legislative per la ripresa dei contagi da Covid 19 Hong Kong, resta un'osservata speciale sul fronte dipl ... (Zazoom Blog)

La gravità della terza ondata, che ha imposto a Hong Kong un lockdown mai visto nemmeno nei giorni più duri della pandemia, ha avuto come ci si aspettava un impatto importante sulla tenuta sociale della città. (In Terris)

Essa non influirà sul normale funzionamento degli organi del governo della regione, né danneggerà i diritti e le libertà democratiche di cui godono i cittadini di Hong Kong secondo la legge. Questa decisione corrisponde alla volontà popolare, ed è logica, ragionevole e legittimo, dimostrando il rispetto per la scienza. (Radio Cina Internazionale)

Dal nostro corrispondente. Pechino - Dodici candidati dell’opposizione squalificati e quattro ragazzi arrestati per secessionismo. Si tratta della prima retata per «secessionismo» al di fuori delle manifestazioni d piazza, sulla base della nuova Legge di sicurezza nazionale cinese. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr