Palermo in “zona rossa”: le regole per uscire di casa | FOTO

ilSicilia.it INTERNO

SCUOLE. Anche alle scuole si applicheranno le disposizioni nazionali quindi, le attività scolastica e didattica saranno in presenza solo fino alla prima media compresa

E’ sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

DIFFERENZE TRA “residenza”, “domicilio” e “abitazione”. – Residenza.

Coronavirus Sicilia | Cronaca DAL 7 AL 14 APRILE Palermo in “zona rossa”: le regole per uscire di casa | di Redazione 6 Aprile 2021. (ilSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

“La decisione di andare in Zona Rossa a Palermo per la prossima settimana (salvo proroghe) non è assolutamente condivisibile. Far pagare ai Palermitani il prezzo di ritardi e fallimenti della politica non è più ammissibile”, conclude la parlamentare di Bruxelles (ilSicilia.it)

Nella settimana appena trascorsa i nuovi positivi sono stati 7.005, il 20,5% in più rispetto alla precedente L’ordinanza sarà in vigore parte dalla mezzanotte di oggi e durerà fino al 14 aprile compreso. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi l'ordinanza In caso di controlli, per facilitare le attività di verifica da parte delle Forze dell'ordine, è necessario compilare l'autocertificazione, secondo il modello che può essere scaricato cliccando qui. (Giornale di Sicilia)

Una decisione necessaria per frenare l’impennata di contagi che comunque non riguarda solo Palermo ma tutta la provincia. Anche alle scuole si applicheranno le disposizioni nazionali quindi, l’attività scolastica e didattica sarà in presenza solo fino alla prima media compresa. (Cefalunews.net)

“Per quanto riguarda le scuole, ci atterremo alle disposizioni nazionali richiamate dal Presidente della Regione che prevedono la didattica in presenza fino alla prima media inclusa, confidando nel fatto che un flusso di dati continuo e attendibile permetta un costante monitoraggio della situazione nei prossimi giorni e riservandoci la possibilità, qualora la situazione dovesse richiederlo, di provvedimenti ancora più restrittivi in conformità a quanto si realizza da tempo nel resto di Italia e secondo le prescrizioni nazionali“, conclude il sindaco di Palermo (ilSicilia.it)

Ad apertura dei lavori, Musumeci ha espresso l’auspicio che presto la magistratura possa fare piena luce sulle vicende contestate all’avvocato Ruggero Razza ed ai dipendenti coinvolti. Sempre all’erta, dunque, accanto alla gente che ha ancora bisogno della nostra sanità, rivelatasi fra le migliori in Italia» (InSanitas.it)