Twitter, Musk: tra richiami legali e consigli in relazione all'algoritmo del social

Fidelity News ECONOMIA

Ciò, però, non ha fermato Musk dal cimentarsi in ulteriori consigli su come migliorare Twitter.

In primis, l’imprenditore, da sempre molto attivo sul social, ha condiviso un piccolo tutorial che spiega come disattivare l’algoritmo che suggerisce i tweet più popolari (bottone, home, icona delle stelle in alto a destra, opzione “ultimi tweet”) che manipolerebbe l’utente in modi che non potrebbe neanche immaginare. (Fidelity News)

Ne parlano anche altre testate

Venerdì 13 maggio tuttavia Musk ha annunciato, proprio sul suo profilo Twitter da più di 93 milioni di follower, che l'accordo è «temporaneamente sospeso in attesa di dettagli che supportino il calcolo che gli account di spam/fake rappresentino meno del 5% degli utenti». (Altalex)

Io sono a disposizione per continuare a guidare Twitter, il nostro compito è di costruire un Twitter sempre più forte ogni giorno”. Intanto Twitter ha annunciato nei giorni scorsi un piano di austerity per il taglio dei costi, contestuale all’addio di due top manager alla compagnia (CorCom)

L’uno e l’altro sono parte delle nostre vite al punto che non ci ricordiamo di averne mai fatto a meno. Questi tendono a essere contenuti che suscitano emozione: in particolare, se ci limitiamo alle province del discorso politico, che suscitano sdegno. (Corriere della Sera)

I software open source. Open source non vuol dire licenza libera Dopo aver accusato Twitter di usare un algoritmo che manipola gli utenti, Musk ha detto: «E non penso nemmeno ai bug che potrebbero esserci nel codice. (Open)

Una stima approssimativa che secondo le stesse note di Twitter, potrebbe anche risultare inferiore alla realtà. In un post successivo Musk entra ancora più nei dettagli, spiegando che per avere una conferma dei numeri dichiarati da Twitter è consigliabile avere più stime su campioni elaborate da persone diverse. (macitynet.it)

L’algoritmo del famoso social sotto le accuse di quello che dovrebbe essere il nuovo proprietario, Elon Musk, anche se per ora le trattative sono ferme. Elon Musk ha quindi invitato i seguaci ad attivare la versione -Latest tweers- sui loro account. (TecnoAndroid.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr