Meteo, metri di neve sulle Alpi. Previsioni: allerta. Cervinia, nuovo stop. Cogne isolata

Quotidiano.net INTERNO

Torino, 8 gennaio 2018 - Il Nord Italia tra piogge e neve abbondantissima sulle Alpi, proprio come le previsioni meteo annunciavano già da qualche giorno. Particolarmente colpito il Nord Ovest. La perturbazione in Piemonte dovrebbe durare almeno fino a domani. Nelle ultime 24 ore si sono registrate… (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il rischio di valanghe è massimo in sei vallate laterali , con un’allerta rossa diffusa dalla Protezione civile: il rischio è salito al livello 5 «molto forte», su una scala che va… (La Stampa)

A Cervinia isolate circa 5mila persone, tra turisti e abitanti, a Cogne un migliaio. 100 famiglie evacuate ad Ayas Continua a nevicare in Valle d'Aosta dove diverse località rimangono isolate per il pericolo valanghe , salito fino al livello massimo ( grado 5 su una scala di 5 ). (Giornale della Protezione civile)

Le intense precipitazioni nevose hanno portato grandi accumuli, anche di oltre due metri, sopra i 1.500... (Il Messaggero)

In Valle d'Aosta il pericolo valanghe e' "in graduale diminuzione su tutto il territorio regionale grazie al naturale scaricamento dei versanti" (Meteo Web)

Bollettino valanghe Regione Valle d’Aosta 9/01/18 : Previste molte valanghe spontanee. Il grado di pericolo è pari a 5-molto forte nelle vallate del Gran Paradiso,… (Montagna.tv)