Sparatoria a Voghera, vittima disarmata | Adriatici ha premuto il grilletto della pistola senza sicura

Sparatoria a Voghera, vittima disarmata | Adriatici ha premuto il grilletto della pistola senza sicura
Per saperne di più:
L'Occhio INTERNO

Un’ipotesi di reato meno grave che nelle ultime ore, quando la vicenda si è spostata dal piano della cronaca a quello della politica, era stata già sostenuta dai suoi colleghi di partito, tra cui in primis il leader della Lega Matteo Salvini.

L’assessore ha estratto l’arma, che era carica, e come riporta anche Fanpage avrebbe premuto il grilletto della pistola senza sicura

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari dai carabinieri con l’accusa di omicidio volontario. (L'Occhio)

Su altre fonti

"Altro che far west a Voghera si fa strada l'ipotesi della legittima difesa" Ovvero, la legittima difesa si configura se sparo per evitare che qualcuno spari a me, o non ci sono altro mezzi per metterlo in fuga ed evitare che rubi. (StabiaChannel.it)

Leggi anche: Ardea, uccide due fratellini e l’uomo che ha tentato di proteggerli, poi si toglie la vita: cosa è successo Massimo Adriatici, assessore comunale alla sicurezza della Lega a Voghera, è stato arrestato per aver sparato e ucciso un marocchino 39enne. (Il Digitale)

Come riportato già in un primo momento, sembra che la pistola calibro 22 con cui Adriatici ha sparato al 39enne fosse da lui regolarmente detenuta. Chi è Massimo Adriatici. Massimo Adriatici è avvocato titolare di uno studio legale dal 2011 a Voghera (Fanpage.it)

Spara e uccide un tunisino a Voghera: arrestato Massimo Adriatici, assessore leghista alla Sicurezza

Il colpo è stato esploso, con una calibro 22 regolarmente detenuta, dall’esponente leghista Massimo Adriatici che è stato posto agli arresti domiciliari e si è autosospeso dalla carica di assessore.Secondo una prima ricostruzione, il pregiudicato sarebbe stato colpito di fronte al “Bar Ligure” che si affaccia su piazza Meardi all’angolo con corso XXVII Marzo. (Agenzia askanews)

E infatti saranno i giudici a stabilire se si sia trattato di legittima difesa, eccesso di legittima difesa, omicidio doloso o volontario. Salvini e la legittima difesa. “Altro che far west a Voghera si fa strada l’ipotesi della legittima difesa“ (Blitz quotidiano)

È stato fermato dai carabinieri dopo che alle 22.15, in piazza Meardi, nel centro di Voghera, dopo aver sparato un colpo di pistola uccidendo un cittadino marocchino trentanovenne di cui ancora non è stato comunicato il nome. (Varese7Press)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr