Sparatoria a Voghera, vittima disarmata | Adriatici ha premuto il grilletto della pistola senza sicura

L'Occhio INTERNO

Un’ipotesi di reato meno grave che nelle ultime ore, quando la vicenda si è spostata dal piano della cronaca a quello della politica, era stata già sostenuta dai suoi colleghi di partito, tra cui in primis il leader della Lega Matteo Salvini.

L’assessore ha estratto l’arma, che era carica, e come riporta anche Fanpage avrebbe premuto il grilletto della pistola senza sicura

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari dai carabinieri con l’accusa di omicidio volontario. (L'Occhio)

Su altre fonti

Nonostante il rinvio dell’approdo in Aula, la prospettiva resta però quella di chiudere il dibattito in Commissione in e Aula entro la pausa estiva. Il premier Draghi e la ministra Cartabia sono determinati a raggiungere gli obiettivi, e noi con loro: serve responsabilità da parte di tutti”. (LaPresse)

Spara e uccide uno straniero al culmine di una lite: è stato l’assessore della Lega Massimo Adriatici l’autore dell‘omicidio consumatosi nella serata di martedì 19 luglio, alle 23 davanti a un bar di Voghera La lite, la sparatoria e l’arresto. (L'Occhio)

Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Non si placano le divergenze e le contestazioni che vedono protagonista il leghista Massimo Adriatici. Per ora Massimo Adriatici dovrà rispondere di eccesso colposo per legittima difesa, si è autosospeso dalla sue funzioni l’ex poliziotto e avvocato. (Informazione Oggi)

I carabinieri di Pavia stanno procedendo con le indagini per chiarire la dinamica della vicenda. “Altro che far west a Voghera – afferma il leader della Lega Matteo Salvini in un video – si fa strada l’ipotesi della legittima difesa (Ottopagine)

Stando alla nota del Carroccio, “la vittima era una persona nota in città e alle forze dell’ordine per episodi di ubriachezza e violenze”. Il partito di Salvini, in una nota, parla di “un colpo partito accidentalmente in risposta a un’aggressione”. (fanoinforma)