Problemi seri per Fastly: molti siti non sono accessibili

Problemi seri per Fastly: molti siti non sono accessibili
CheNews.it ECONOMIA

Problemi a Fastly che sta causando qualche grana ai siti. Nella pagina status di Fastly, i gestori hanno individuato il problema facendo sapere che è tutto collegato ai servizi CDN.

nel periodo iniziale dell’anno è stato segnato da un violento incendio che ha segnato profondamente un data center di OVH e di conseguenza mandando offline tanti siti

Da poco tanti siti stanno avendo problemi non permettendo agli utenti di accedere. (CheNews.it)

La notizia riportata su altri media

L'ipotesi di un cyberattacco di livello così esteso è sembrata sin da subito poco credibile. E infatti pare si sia trattato di un errore nei servizi di configurazione di Fastly, società che gestisce tra le più grandi Content Delivery Network al mondo (Il Sole 24 ORE)

Insomma un crash tecnico del provider Fastly, e non un attacco hacker, come in un primo momento si era ipotizzato In tilt anche il sito del governo britannico e della Casa Bianca, disservizi segnalati anche per Reddit e alcuni servizi di Amazon. (Metro)

Le CDN sono necessarie per sostenere il Web come lo conosciamo oggi, ma ci sono delle sfide e delle difficoltà da superare Ieri mattina, grosso modo tra le 12 e le 13 italiane, moltissimi siti internet in tutto il mondo non sono stati raggiungibili, in toto o a singhiozzo. (HDblog)

Accade Oggi - Black out Internet - a cura di Telpress

ITÀ. HACKER - Inaccessibili siti di diversi media internazionali, poi riprendono a funzionare. Stanno ripartendo tutti i siti web bloccati stamattina temporaneamente a livello globale a causa di quello che appare essere stato un incidente tecnico che ha colpito Fastly, cloud computing provider americano ad ampia diffusione il cui compito è rendere più veloci i tempi necessari a scaricare i contenuti dei siti. (Napoli Magazine)

Ma il problema ha coinvolto anche servizi a livello globale come l'amministrazione pubblica britannica o Twitch, la piattaforma di streaming video di Amazon, il social network Pinterest o Spotify. In poco più di due ore l'azienda ha risolto il guasto che ha creato un black out su scala globale, in un primo momento attribuito anche a un fantomatico attacco hacker (che non c'è stato). (Mark Up)

Per un’ora, guardando attraverso la lente dei social network, è sembrato un assaggio della fine del mondo. Da Amazon alla Casa Bianca un guasto ferma il web (Corriere p.19, Repubblica p.6). (Informa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr