Covid: ora c'è la variante Epsilon a preoccupare Covid

triestecafe.it SALUTE

A maggio 2021 la variante Epsilon era diffusa in altri 34 Paesi e secondo la banda dati Gisaid relativi alle ultime settimane è ormai presente in 44 Paesi, dagli Stati Uniti alla Corea del Sud, all'India e al Giappone

Covid: ora c'è la variante Epsilon a preoccupare. Una nuova variante del Coronavirus, denominata Epsilon, preoccupa particolarmente i virologi perché può far ammalare chi è vaccinato o già guarito dal virus. (triestecafe.it)

Ne parlano anche altre testate

Una diffusione che, secondo Fazii potrebbe raggiungere il 90% entro fine agosto, andando a soppiantare la variante inglese. Sul fronte approvvigionamento da Fazii, conclude il presidente della Commissione Ambiente, sono arrivate rassicurazioni: le dosi ci sono (Fonte Dire) (ReggioSera.it)

La Delta, ovvero la variante indiana, è quella che al momento corre di più anche in Abruzzo. Sebbene in Italia la variante Epsilon sia pressocché assente, solo due i casi e già isolati, l‘allerta c’è, fa quindi sapere presidente della Commissione Ambiente, Ivo Petrelli, commentando le parole di Fazii. (La Pressa)

Sebbene in Italia la variante Epsylon sia pressocché assente, solo due i casi e già isolati, l’allerta c’è, fa quindi sapere Petrelli commentando le parole di Fazii. Ad oggi sono 40 i casi segnalati in Danimarca, 10 in Gran Bretagna e Francia cui si aggiungono i due italiani. (La Rampa)

Come riporta l'agenzia Adnkronos, lo ha detto in audizione in commissione Ambiente del Comune di Pescara. In Italia, al momento, si sono registrati solo due casi di variante Epsilon. (ChietiToday)

La Delta, ovvero la variante indiana, è quella che al momento corre di più anche in Abruzzo. Sebbene in Italia la variante Epsilon sia pressocché assente, solo due i casi e già isolati, l‘allerta c’è, fa quindi sapere presidente della Commissione Ambiente, Ivo Petrelli, commentando le parole di Fazii. (ArezzoWeb)

Dopo la variante Delta arriva quella Epsylon del Covid. Purtroppo nelle ultime settimane, con il ritorno degli assembramenti, legati anche ai festeggiamenti per la vittoria agli Europei della Nazionale Azzurra, abbiamo registrato un’impennata dei contagi da variante Delta e resta poi il problema degli asintomatici che oggi sfuggono ai controlli, non disponendo più degli screening di massa. (IlPescara)