Tokyo 2020, Paola Egonu sarà la portabandiera olimpica

TrevisoToday SPORT

La pallavolista dell’Imoco Conegliano è stata scelta tra gli atleti che porteranno il vessillo olimpico alla cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Tokyo 2020

La stella dell'Imoco Volley Conegliano Il commento di Zaia: «Non c'è figura migliore, come donna e come atleta». La pallavolista azzurra Paola Egonu è stata scelta, su indicazione del Coni, assieme ad alcuni atleti di altri Paesi, come portabandiera del vessillo a cinque cerchi per la cerimonia di apertura dei Giochi di #Tokyo2020. (TrevisoToday)

Su altri giornali

In un lungo post su Instagram, quella che un tempo era la 'principessa del pop' ha dato libero sfogo ai suoi sentimenti ed è anche sembrata rispondere alle critiche ricevute per alcuni video: "A chi critica i video in cui ballo. (Yahoo Notizie)

La pallavolista italiana porterà, insieme ad altri atleti, il vessillo a cinque cerchi a Tokyo nell’inaugurazione dei Giochi giapponesi in programma allo Stadio Olimpico venerdì 23 luglio. (Sky Sport)

La pallavolista dell'Imoco Conegliano su indicazione del Coni, è stata scelta, assieme ad alcuni atleti di altri Paesi per l’inaugurazione dei Giochi giapponesi in programma allo Stadio Olimpico venerdì 23 luglio. (TGR – Rai)

Quella di Tokyo - conclude il governatore - sarà la sua schiacciata più bella" "Paola - aggiunge Zaia - è il simbolo di quanto di meglio lo sport e la società contemporanea possano presentare oggi: donna coraggiosa dentro e fuori il campo, esempio di perfetta integrazione, probabilmente, anche la migliore pallavolista che abbia mai calcato un parquet. (Il Resto del Carlino)

Nelle ultime ore si è tenuta la prova generale del Blue Impulse, la pattuglia acrobatica dell’aeronautica giapponese che ha disegnato i 5 cerchi, simbolo olimpilico, nel cielo sopra lo Stadio Nazionale (LaPresse)

“Non c’è figura migliore di Paola Egonu, come donna e come atleta, per portare alla cerimonia di apertura di Tokyo 2020 la bandiera a cinque cerchi, un grande simbolo mondiale di fratellanza e lealtà, aldilà dello sport”. (Qdpnews)