Territori a vocazione olimpica, Cremona quinta per Tokyo 2020 - Cremonaoggi

Cremonaoggi SPORT

E’ il canottaggio la disciplina che ha visto più atleti nelle gare olimpiche del nuovo millennio, con Simone Raineri plurimedagliato.

L’atleta casalasco ha preso parte addirittura a 4 edizioni da Sydney 2000 a Londra 2012 con un oro e un argento nel quattro di coppia, raccogliendo il testimone da Gianluca Farina protagonista nelle edizioni anni ’88 e 92.

Sono 5 gli atleti che porteranno il nome di Cremona ai giochi di Tokyo, 5 atleti per 3 diverse discipline che pongono la nostra provincia nella top ten tra quelle con più partecipanti all’edizione di quest’anno delle competizioni a 5 cerchi. (Cremonaoggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è solo il covid, infatti, a complicare l'avvio dei Giochi Olimpici giapponesi. Leggi anche > Tokyo 2020 nel caos, tra atleti positivi e sponsor in fuga. (leggo.it)

L'articolo Olimpiadi Tokyo roventi: atleti nella morsa del caldo, non solo della pandemiaHDblog. (HelpMeTech)

Di seguito il VIDEO di Rhys McClenaghan che salta sul materasso per testare se il letto della sua camera a Tokyo rischia di rompersi se ospiterà una dolce metà nelle prossime due settimane. I letti presenti nel villaggio DElle Olimpiadi di Tokyo 2021 hanno la nomea di non essere indicati per fare l’amore. (OA Sport)

Hanno per così dire divorziato dai Giochi, pur essendo lo sponsor più importante. La Toyota, casa automobilistica giapponese, non manderà più in onda gli spot televisivi registrati con gli atleti per Tokyo 2020. (la Repubblica)

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 prenderanno il via venerdì prossimo, ma non sono certamente nate sotto una buona stella. Gli atleti ne sono consapevoli ma stanno affrontando i rischi: penso che ci stiamo sicuramente avvicinando a una zona pericolosa, ha commentato Melissa Wilson, vogatrice olimpica britannica, commentando come il caldo potrebbe incidere sulle prestazioni e sulla salute degli atleti (HDblog)

“È una fake news”. Olimpiadi 2020, i letti degli atleti sono di cartone e quindi anti-sesso? Olimpiadi 2020, i letti degli atleti sono di cartone e quindi anti-sesso? (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)