Omicidio Maati Moubakir, le ultime parole della vittima: “Non ho fatto nulla, non sono io”

Omicidio Maati Moubakir, le ultime parole della vittima: “Non ho fatto nulla, non sono io”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Alcune telecamere hanno ripreso gli ultimi istanti dell'aggressione a Maati Moubakir, il 17enne ucciso da ragazzi poco più grandi di lui lo scorso 29 dicembre a Campi Bisenzio, appena fuori Firenze. Le immagini e le voci registrate hanno dato conferma ai carabinieri di Signa e Firenze della brutalità del delitto. Una ferocia e una ricostruzione agghiacciante, come definita dal legale della famigl… (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri giornali

«Hanno mangiato il senso della vita a molti ragazzi, che sembrano diventati animali nella giungla». Marta Del Bono è la responsabile, insieme al marito Stanislao Pecchioli, della comunità La Mammoletta all’isola d’Elba della Fondazione Exodus di don Antonio Mazzi, dove arrivano ragazzi violenti, proprio come gli aggressori di Maati, vittima di un accoltellamento a Campi Bisenzio (Corriere Fiorentino)

Ma alla crudeltà, contestata anche nelle imputazioni, si è aggiunta pure l’indifferenza, come quella di chi era sul bus numero 30 dove Maati Moubakir aveva cercato di rifugiarsi dopo essere scampato a una prima aggressione di una decina di persone con bastoni, caschi e lame: la giovane vittima è stata infatti colpita per l’ultima volta, frontalmente, all’altezza del cuore, proprio a bordo del mezzo. (LA NAZIONE)

«Per noi parlerà l’avvocato», dice la signora. Ma il signor Fabio è talmente distrutto che sembra voglia condividere con qualcuno il suo dolore: «Io sono affranto, sono davvero affranto». (Corriere Fiorentino)

Omicidio a Campi Bisenzio: arrestati tre giovani per la morte di Maati Moubakir

Per l'omicidio del giovane, la procura ha chiesto e ottenuto la misura cautelare per tre giovani, tutti di Campi Bisenzio: Denis Mehmeti, 20 anni, Ismail Arouizi, 22, e Francesco Pratesi, 18 anni, uno dei più giovani del ''branco''. (LA NAZIONE)

Secondo quanto appreso, i tre indagati per l’omicidio del 17enne Maati Moubakir a Campi Bisenzio condotti nel pomeriggio in carcere a Sollicciano su ordinanza del gip di Firenze, sono Denis Mehmeti di 20 anni, Francesco Pratesi di 18 anni e Ismail Arouizi, 22 anni. (Open)

Le frasi, riportate sulla pagina on line del Corriere Fiorentino, sono registrate dalle telecamere del bus dove il giovane ha provato a fuggire. Queste le parole che Maati Moubakir ha urlato al branco che lo braccava prima di essere ucciso la sera del 29 dicembre a Campi Bisenzio mentre tentava di prendere un bus. (QUOTIDIANO NAZIONALE)