Cannes, gaffe di Spike Lee svela la Palma: 'Titane'. Standing ovation per Bellocchio

la Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

Dopo un emozionante montaggio dei suoi film, standing ovation per il regista "più giovane d'Italia" come lo ha definito Sorrentino.

Ventotto anni dopo Jane Campion e il suo Lezioni di piano è di nuovo una donna ad agguantare il premio.

Per errore Spike Lee ha annunciato la Palma d'oro come primo riconoscimento e ha dichiarato Titane, il film di Julia Ducournau come il film che vince il massimo premio. (la Repubblica)

Su altre fonti

La Palma d'Oro è infatti andata al film 'Titane di Julia Ducournau, con una gaffe del presidente della Giuria, Spike Lee, che l'ha annunciata per errore all'inizio della cerimonia, quando invece viene annunciato per ultimo. (leggo.it)

Con un colpo di scena che ricorda molto gli Oscar di qualche anno fa, il presidente della giuria del Festival di Cannesha annunciato stasera, in apertura della cerimonia di premiazione (invece che in chiusura), il vincitore della Palma d’Oro: Titane , di Julia Ducournau. (BadTaste.it)

Qualcosa però dev’essere andato storto visto che Spike Lee ha sbagliato clamorosamente i tempi dell’annuncio svelando con grande anticipo il momento più atteso dell’intera kermesse. Gaffe a Cannes di Spike Lee: il regista ha annunciato per errore la Palma d’oro del festival cinematografico, assegnata al film francese Titane di Julia Ducournau, ad inizio cerimonia. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr