El Salvador intende rendere Bitcoin una valuta a corso legale

El Salvador intende rendere Bitcoin una valuta a corso legale
Coinlist IT ESTERI

Questa settimana, il presidente di El Salvador è pronto a presentare un nuovo disegno di legge che mira a rendere Bitcoin una moneta a corso legale.

If 1% of it is invested in El Salvador, that would increase our GDP by 25%

El Salvador sta cercando di rendere Bitcoin una valuta a corso legale.

Secondo il presidente, Bitcoin sarebbe utilizzato insieme al dollaro USA, la valuta ufficiale di El Salvador. (Coinlist IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Circa un quarto dei cittadini provenienti da qui, infatti, vive negli Stati Uniti e l’anno scorso, nonostante la pandemia, ha inviato a El Salvador più di 6 miliardi di dollari di rimesse Ostacolato dal precedente Congresso dominato da partiti che ne ostacolavano l’operato, Bukele non ha esitato a far circondare il palazzo sede del Parlamento dall’esercito. (CorCom)

“La prossima settimana, presenterò al Congresso una legge per rendere Bitcoin denaro legale,” ha spiegato il presidente della 104° più grande economia globale. In una presentazione durante Bitcoin 2021, Jack Mallers, il CEO di Zap (sviluppatori di Strike, un wallet per Lightning Network in precedenza poco conosciuto), ha mostrato un breve video in cui il presidente salvadoregno Nayib Bukele ha annunciato questa storica legislazione. (Investing.com)

El Salvador aiuterà gli utenti di Bitcoin a trasferirsi e lavorare nel paese. Gli HODLer di (BTC) che vogliono guadagnare BTC esentasse riceveranno aiuti per vivere in El Salvador, ha affermato il presidente del paese. (Investing.com)

El Salvador renderà BTC valuta legale e offre ai crypto imprenditori residenza permanente

Il presidente del Salvador, Nayid Bukele, ha annunciato che a breve presenterà un disegno di legge per legalizzare i Bitcoin e far diventare il suo Paese il primo al mondo a utilizzare la criptovaluta come moneta reale. (Ticinonline)

Il denaro inviato a casa in El Salvador dai migranti ha raggiunto un record di 5,92 miliardi di dollari nel 2020. Nel frattempo, il famoso investitore di criptovalute Anthony Pompliano ha scritto:. "El Salvador sarà probabilmente un catalizzatore per altri paesi". (Cryptonews Italy)

Per abbracciare BTC come moneta a corso legale, il presidente Bukele ha affermato che El Salvador ha collaborato con Strike, una delle principali società di finanza digitale. Ha aggiunto che il Paese non applicherà tasse sulle plusvalenze per BTC, visto che la moneta sarà a corso legale. (Invezz)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr