La ricetta per non ingrassare: come dimagrire senza diete drastiche

La ricetta per non ingrassare: come dimagrire senza diete drastiche
Quotidianodiragusa.it SALUTE

Ma qual è la ricetta per mangiare senza ingrassare e dimagrire?La cosa semplice da fare è quella di adottare un regime alimentare quotidiano facile, che preveda l’introduzione di alcuni alimenti dalle proprietà brucia-grassi, come le «Fibre idrosolubili (pectine, mucillaggini), presenti in molti vegetali (ne sono ricchi i piselli, i fagioli, i semi di psillio, le patate, l’avena, la segale, l’orzo, i broccoli, le mele, le carote), che si sciolgono in acqua per formare una sostanza dalla consistenza gelatinosa capace d’interferire con l’assorbimento di lipidi, trigliceridi e colesterolo a livello intestinale e, di conseguenza, aiutano a non prendere peso e a mantenere sotto controllo i parametri della sindrome metabolica (caratterizzata dalla contemporanea presenza di alterazioni metaboliche quali sovrappeso e livelli alti di colesterolo, trigliceridi, glicemia, pressione arteriosa)», spiega Stefano Erzegovesi, psichiatra e nutrizionista dell’Ospedale San Raffaele di Milano (Quotidianodiragusa.it)

La notizia riportata su altri giornali

I resti dei quattro uomini trovati nelle grotte si collocano quindi all’epoca del Last Glacial Maximum, l’ultima importante glaciazione che favorì lo spostamento verso zone a clima più moderato. I resti anche dei Sapiens più costieri ha portato all’idea che questi Homo non avessero la pesca come pratica comune, semmai fortuita (D come Dieta)

Solitamente la Dissociata viene scelta per chi soffre di acidità di stomaco, sonnolenza dopo i pasti Una delle diete maggiormente diffuse e riconoscibili del 20esimo secolo e tutt’ora seguite è la cosiddetta Dieta dissociata, molto in voga a partire dalla prima metà degli anni 90, pur essendo nata agli inizi del 900. (SOCIAL)

Meglio sempre consultare il nostro medico e un esperto prima di intraprendere una dieta di questo tipo Gran parte delle persone sono alla ricerca continua di un regime alimentare che permetta di non fare troppi “sacrifici” in termini di alimentazione ma al contempo riuscendo ad essere salutare. (SOCIAL)

Dieta, ecco il modo definitivo per perdere peso

Non può mancare un po’ di attività fisica: oltre alle passeggiate, ci si può dedicare al giardinaggio, alla danza, l’importante non è fare sport, ma mantenersi attivi Quindi, poche proteine animali, pochi grassi saturi e molti carboidrati complessi derivanti da alimenti di origine vegetale. (il Giornale)

Intanto seguire la dieta di Aprile è un ottimo modo per contrastare stanchezza e spossatezza a tavola. La dieta di Aprile, dunque, è perfetta per combattere questi sintomi direttamente a tavola, combinando un’alimentazione sana alla scelta di ingredienti funzionali per il nostro organismo: ecco in cosa consiste e cosa mangiare. (Velvet Body)

Alimenti che non dovrebbero mancare in una dieta sana:. È anche importante limitare gli alimenti e le bevande che contengono zuccheri, ad esempio le bibite dolci. (Impronta Unika)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr