Aids, in Italia il 15% dei sieropositivi non sa di esserlo

ReggioNotizie SALUTE

Quindi delle 90.000 persone in terapia o in contatto con i centri specializzati tra le 20 e le 30mila ignorano di essere infetti. E' oggetto di discussione a Baveno in occasione del 15/mo Congresso Internazionale della Societa' Italiana di Malattie ... (ReggioNotizie)

Su altre fonti

È per questo che la SIMIT, in collaborazione con il Ministero della Sanità, è impegnata nella redazione delle linee guida, per una più corretta informazione e prevenzione. Al ... (Rosa Rossa)

É per questo che la Simit, in collaborazione con il Ministero della Sanità, è impegnata nella redazione delle linee guida, per una più corretta informazione e prevenzione. Tra i nuovi malati con Hiv, un italiano su due lo scopre troppo tardi. (SuperAbile)

L'industria pesante vuole accrescere la presenza femminile nei suoi ranghi. (La Repubblica)

In più, una diagnosi su due arriva quando e troppo tardi. La Simit svela che il 15 percento degli italiani non sa di essere infetto dal virus Hiv e malato di Aids. (DiariodelWeb.it)

Si chiude oggi il 15° Congresso Internazionale Simit, Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali. (L'ultima Ribattuta)

Ogni anno vengono effettuate quattromila nuove diagnosi ogni anno, oltre la metà è diagnosticata quando l'infezione è già in uno stadio avanzato, e a destare particolare preoccupazione tra gli specialisti è la frequenza di nuove infezioni da Hiv tra ... (road2sportNews)