Il centrodestra all’attacco di De Luca. Nappi, Lega: “Ora il Pd lo cacci”

Il centrodestra all’attacco di De Luca. Nappi, Lega: “Ora il Pd lo cacci”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Metropolisweb INTERNO

“A nome di chi ha parlato il presidente pro tempore in questa delirante conferenza stampa? Delle due l’una: o De Luca, oggi lo ha fatto a nome di tutta la sua coalizione oppure il Pd deve chiarire subito da che parte sta. De Luca ha detto di avere intenzione di andare avanti: a nome di chi, con chi e col sostegno di chi? Vuol far intendere che i problemi con il suo partito e le sinistre sono risolti? Vuol dire che le riserve sulla sua candidatura sono state sciolte e che le parole di Schlein e dei suoi erano solo parole al vento e quindi stiamo assistendo ad una pantomima mentre nelle segrete stanze stanno trattando per continuare a gestire insieme il potere? Se invece così non fosse, allora i cittadini campani meritano chiarezza e atti concreti, come la sfiducia in Consiglio e l’espulsione dal partito”. (Metropolisweb)

La notizia riportata su altri media

Tanto tuonò, che non piovve. E pensare che in tanti si erano convinti che ieri, nella tradizionale conferenza stampa del venerdì, rito datato, Vincenzo De Luca avrebbe messo i santissimi sul tavolo e sfidato il mondo. (Liberoquotidiano.it)

Dalle parti del Nazareno la buttano sul ridere, e parafrasando Paolo Villaggio prendono a definirlo «il terzo tragico De Luca». (Il Dubbio)

È un ragionamento che fila: si creano, infatti, feudi di potere che sono però - dato non trascurabile - sottoposti all'esame del voto dei cittadini in un'elezione diretta. Dissertazioni sulla questione del «no» al terzo mandato per i governatori. (il Giornale)

Regno De Luca o metodo Manfredi: si gioca qui la partita della Campania

Ma c’è chi tra i dem campani e nei partiti di centrosinistra spera ancora che si possa togliere Vincenzo De Luca dal campo per evitare di regalare la Regione alla destra. A Roma il Pd ha ribadito che non lo candida. (La Repubblica)

In casa Pd, nel day after della conferenza di Vincenzo De Luca, nessuno ha voglia di scomporsi. ROMA Calma e gesso. (ilmessaggero.it)

La piscina che mostra lo scontro in campo oggi Un'era politica fa Rosa Russo Iervolino, durante un periodo particolarmente complesso (e velenoso) della sua esperienza da sindaco di Napoli, uscì dal suo ufficio al secondo piano di Palazzo San Giacomo con in mano l'allora nuovo romanzo di Ruggero Cappuccio «Fuoco su Napoli». (Fanpage.it)