CATL, batterie di nuova generazione nel 2023

FormulaPassion.it ECONOMIA

Le nuove batterie CATL di ultima generazione si preparano ad entrare in produzione.

Il colosso cinese ha annunciato infatti che a partire dal prossimo anno avvierà la produzione di massa delle sue nuove unità elettriche, le quali grazie ad una maggiore efficienza consentiranno alle auto elettriche che andranno ad equipaggiare di percorrere distanze maggiori con ogni carica.

Al momento CATL, che fornisce batterie elettriche a case automobilistiche del calibro di Tesla, Volkswagen, BMW e NIO, non ha fatto sapere quali società intenderanno rifornirsi delle sue batterie di ultima generazione: l’unica certezza è che CATL ha subito un calo del 24% dell’utile netto nel primo trimestre a causa dall’impennata dei costi dei metalli, il che significa che necessita assolutamente di nuovi ordine per fra tornare in sesto i bilanci. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Per quanto riguarda i pacchi batteria con chimica litio-ferro-fosfato parliamo di una densità di 160 Wh/kg Fonte: 123RF CATL rivoluzione delle batterie: ricarica in dieci minuti. Arriva la conferma che tanto aspettavamo, CATL aveva parlato tempo fa di una batteria da 1.000 chilometri di autonomia, in grado di ricaricarsi dal 10 all’80% della sua capacità in soli 10 minuti. (Virgilio Motori)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Ci siamo quasi: la società cinese CATL, che produce batterie per veicoli elettrici, ha annunciato che il prossimo anno comincerà a produrre in serie pacchi batterie basati sulla tecnologia CTP – Cell to Pack 3.0, in grado di assicurare fino a 1000 km di autonomia e tempi di ricarica ultra rapidi, passando dal 10 all’80% in appena 10 minuti. (Computer Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr