Display olografici, trattori a guida autonoma: l'automotive al Ces
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Display olografici, trattori a guida autonoma: l'automotive al Ces 09 gennaio 2025 Las Vegas (Nevada), 9 gen. - Display olografici, macchine sempre più connesse, anche col cervello del guidatore, guida autonoma non solo per le auto ma anche per trattori e tagliaerba, camion della spazzatura full electric. Sono alcune delle innovazioni presentate al Ces da uno dei settori più rappresentato, l'automotive. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
La cerimonia avrà luogo il 2 febbraio presso il May Fair Hotel di Londra e vedrà Craig ricevere un riconoscimento per i suoi ruoli memorabili e per il suo contributo significativo al cinema. Il presidente dei Critics’ Circle ha espresso la sua ammirazione per le scelte artistiche audaci di Craig, anticipando una celebrazione della sua carriera straordinaria. (SofiaOggi.com)
A FALCADE UN VERO FESTIVAL DEL FONDO Dopo il Campionato Italiano di questo weekend i nomi definitivi al via (Viaggi & Miraggi)
"Essere qui per le startup è molto importante perché si riesce a mostrare al mondo intero la propria invenzione con la speranza che ci siano, e ce ne sono, operatori che possono far crescere queste novità e farle diventare importanti come dimensioni e come diffusione", ha detto all'inaugurazione del Padiglione italiano Matteo Zoppas, presidente di Ice. (Today.it)
Le opportunità più grandi per l’innovazione italiana passano per sentieri poco battuti, tecnologici ma anche umani. È iniziata l’edizione 2025 del CES di Las Vegas, la più grande fiera tech negli Stati Uniti e nel mondo, che vede 46 startup innovative italiane riunite nel padiglione organizzato dall’ICE–Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane. (Finanza Repubblica)
«ZER01NE e CRADLE si impegnano a sostenere la crescita dell'ecosistema globale delle startup collaborando con diversi talenti creativi e partner in tutto il mondo» ha dichiarato Kyuseung Noh, Head of the ZER01NE Group, proseguendo: «Attraverso queste collaborazioni, Hyundai Motor Group sta ampliando le sue iniziative di open innovation e sta contribuendo allo sviluppo di una catena del valore della mobilità sostenibile incentrata su un'innovazione a misura d'uomo». (Il Messaggero - Motori)
Uniche rappresentanti del Friuli Venezia Giulia, le due startup innovative friulane AI4IV di Amaro ed ECM Gems di Pagnacco – che aderiscono al “Progetto Startup” di Confindustria Udine – sono state selezionate da ICE/Ita per presentarsi gratuitamente al Padiglione Italia a Eureka Park, l’area espositiva dedicata alle startup del CES 2025 Consumer Electronic Show, che si svolgerà dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas (Il Friuli)