Scontri derby Juventus-Torino, 23 ultras denunciati e 73 daspo

Scontri derby Juventus-Torino, 23 ultras denunciati e 73 daspo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Questa mattina all'alba è scattata l'operazione della Digos della questura della polizia di Torino, che ha portato a 23 denunce e a 73 diffide ad assistere a manifestazioni sportive, per gli scontri avvenuti la notte dell'8 novembre scorso quando un centinaio di ultras di Toro e Juve si affrontarono a pochi metri dalla Gran Madre, in centro e per i danni provocati dai granata all'Allianz Stadium. Alla vigilia del derby di andata gli ultras si erano dati appuntamento nella zona precollinare, perché, secondo loro in quel luogo, dove ci sono diversi locali, c'erano poche telecamere di sicurezza ed era più facile non essere identificati. (La Repubblica)

Su altri media

Scontri per Juve-Toro, il capo della Digos: "Monito per il prossimo derby" (La Stampa)

Denunce, Daspo e sequestri: sono 23 gli aderenti a gruppi ultras della Juventus e del Torino indagati per rissa, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e travisamento, a seguito degli scontri che si erano verificati a Torino nella notte antecedente al derby dello scorso 9 novembre, nei pressi della Chiesa della Gran Madre di Dio, e avevano coinvolto oltre cento supporter che si erano fronteggiati utilizzando anche mazze, bastoni, cinture, coltelli ed “artifici esplodenti”. (piacenzasera.it)

Nello scontro, durato circa dieci minuti, ma molto violento, più di un centinaio di 100 supporter si sono affrontati utilizzando anche mazze, bastoni, cinture e coltelli. Perquisizioni ed arresti all'alba per ultras di Juventus e Torino coinvolti nella maxi rissa avvenuta la sera prima del derby dello 9 novembre scorso, nei pressi della Chiesa della Gran Madre di Dio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Juve - Torino, oltre 50 Daspo per gli scontri di novembre

Sequestrati supporti informatici e indumenti utilizzati dai responsabili durante le azioni violente e adottati dal Questore di Torino 43 provvedimenti Daspo, oltre ad avviare le procedure per l’aggravamento di altri 20 provvedimenti interdittivi già emessi, in passato, per analoghe condotte criminose. (OglioPoNews)

I tifosi della Juventus e del Torino erano armati fino ai denti e avevano scelto come campo di battaglia un luogo che ritenevano zona franca, libero da telecamere di sicurezza, per fronteggiarsi: erano un centinaio e si erano dati appuntamento nella zona nei pressi della Chiesa della Gran Madre di Dio, uno dei più importanti luoghi di culto cattolici della città sabauda. (Fanpage.it)

Sequestrati supporti informatici e indumenti... A pochi giorni dal derby di ritorno, la polizia della Questura di Torino ha eseguito 23 perquisizioni a carico degli ultras delle due squadre. (Virgilio)