Covid Veneto, oggi 1.062 contagi: bollettino 23 febbraio

Adnkronos INTERNO

"Ho visto le notizie che arrivano da Brescia, il virus non conosce confini e chiediamo l'aiuto di tutti in questo momento non facile", è l'appello del governatore veneto

Si registrano altri 21 morti, un dato che porta a 9.742 il totale dei decessi dall'inizio dell'emergenza.

Riguardo l'aumento dei pazienti ricoverati, Zaia ha sottolineato che è "un dato da guardare con attenzione e che ci preoccupa, perché è il primo giorno di risalita". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Dati. Il Presidente ha come ogni giorno dato i dati aggiornati sulla diffusione del virus: «Più di sette milioni di test fatti sulla popolazione. Questo significa svuotare gli ospedali.I 185mila operatori sanitari vaccinati hanno permesso di liberare dal virus gli ospedali. (PadovaOggi)

iprendono a crescere i contagi Covid e anche i ricoveri in Veneto. "Non sottovaluterei questo dato, perchè ci preoccupa - ha detto Luca Zaia - E' il primo giorno di risalita" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Spero che le regioni potranno scriverlo insieme al Governo e diventi una pietra miliare nella storia del Covid. «Nelle prossime ore incontreremo di nuovo i ministri Gelmini e Speranza per discutere del nuovo Dpcm. (TrevisoToday)

Io mi affido al numero di lotto e lo compero alla casa produttrice che mi da il lotto di fornitura. A due di questi otto (inglese e italiana) abbiamo chiesto il numero di lotto che serve per la pratica di autorizzazione Aifa. (Radio Più)

«In Veneto, invece, dal 22 febbraio al 31 marzo abbiamo una fornitura comunicata di 610mila dosi tra Pfizer, Moderna e Astrazeneca e quindi a marzo possiamo vaccinare di più», ha aggiunto Flor Sono questi i dati del bollettino di Azienda Zero resi noti martedì dal presidente della Regione Luca Zaia e dal direttore generale della sanità regionale Luciano Flor. (VicenzaToday)

"Riaprire i ristoranti la sera? Più apriamo e più dobbiamo essere responsabili. (La voce di Rovigo)