Colombe ed uova di Pasqua, quanto hai pagato? Il prezzo è cambiato

Colombe ed uova di Pasqua, quanto hai pagato? Il prezzo è cambiato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RicettaSprint.it ECONOMIA

Le festività pasquali non portano buone notizie sul fronte prezzi, con colombe ed uova di Pasqua soggetti a rincari che comportano una spesa maggiore. Colombe ed uova di Pasqua costano di più, e fin qui ci potevamo arrivare tutti. Perché si presenta con ciclicità puntuale la situazione per la quale arrivano degli aumenti di prezzi, ogni anno. E le associazioni dei consumatori come il Codacons hanno voluto vederci chiaro su questa faccenda, cercando di capire se i rincari di colombe ed uova di Pasqua siano effettivamente motivati. (RicettaSprint.it)

Su altre fonti

Il rincaro riguarda gran parte dei prodotti tradizionali: carne, dolci, verdure e bevande. Anche le uova di cioccolato, simbolo della festività, registrano aumenti a doppia cifra. (QuiFinanza)

Si respira già aria di Pasqua ed è iniziata la ricerca dell’uovo di cioccolato più buono e anche più bello, con un occhio attento ai prezzi. Si stima infatti che gli aumenti a livello nazionale saranno del 30% a causa del caro cacao. (Corriere del Trentino)

L’estate si avvicina e Tezenis la accoglie con una collezione che unisce freschezza, praticità e uno stile inconfondibile. Una nuova proposta estiva del brand, una linea che si muove tra nuove tendenze e grandi classici, pensata per affrontare il caldo con leggerezza, dalla città al mare. (Il Giornale d'Italia)

Tortano di Fulvio Marino | É sempre mezzogiorno, 17 aprile 2025

Pasqua è alle porte ma manca il personale e lievitano i costi per le materie prime dei dolci tipici. In Piemonte manca almeno il 37,3% di forza lavoro per un comparto, quello dolciario, che conta un esercito di 3.711 imprese di cui oltre il 78% artigiane (2.887). (Cuneodice.it)

Due tra i dolci tipici del periodo e tra i più consumati durante le vacanze di Pasqua. La rilevazione dell’organizzazione di consumatori è stata realizzata coinvolgendo 30 punti vendita: 10 online e 20 fisici tra Milano e Roma. (rtl.it)

Procedimento Farina 0 (SofiaOggi.com)