«Buon pomeriggio ragazze», il saluto della prof è considerato discriminazione di genere: licenziata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it ESTERI

«Buon pomeriggio ragazze», il saluto dell'insegnante in una scuola privata inglese che ha dovuto scusarsi con le studentesse, dopo che alcune si sono lamentate della discriminazione di genere. L'istituto femminile inglese, molto facoltoso, la cui retta ammonta a 20 mila sterline all'anno, ha chiesto alla professoressa di filosofia - responsabile del saluto - di chiedere scuse alle allieve, perché non tutte si sono riconosciute come donne. (leggo.it)

Su altre fonti

Per questo saluto, apparentemente innocuo, pronunciato di fronte alla sua classe, per di più in una scuola femminile, in Gran Bretagna, un'insegnante è stata prima richiamata dalla direzione, poi sottoposta a procedimento disciplinare e infine lasciata a casa a scadenza del suo contratto annuale. (ilGiornale.it)

Una docente di religione di una scuola privata femminile racconta che dopo un’assemblea su diversità e inclusione su generi e pronomi abbia esordito salutando con un “buongiorno ragazze” rivolte alle allieve di circa 11 anni. (Tecnica della Scuola)

Con questo strano argomento, figlio del dibattito sulla neutralità del genere sessuale, in una scuola inglese una professoressa s'è vista messa all'indice dalla propria classe per aver rivolto loro un saluto apparentemente cortese: "Buon pomeriggio, ragazze". (Secolo d'Italia)