Daniel Auteuil, vi presento il mio 'Déjeuner en l'air': "Avevo l'urgenza di tradurre la poesia in musica"

È con Dejeuner en l’air, uno spettacolo musicale, che Daniel Auteuil, attore francese molto amato dal pubblico e dai registi italiani, ha aperto ieri, martedì 21 giugno, al Mercadante di Napoli, la Sezione Internazionale del Campania Teatro Festival diretto da Ruggero Cappuccio.

A macchiare solo parzialmente questo debutto nazionale, la sgradevole disavventura dell'artista, rapinato di un prezioso orologio da polso

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il noto attore francese di origini algerine, in scena al teatro Mercadante con Déjeuner en l'air per il Campania Teatro Festival, era stato rapinato del suo orologio prezioso. L'assessore Armato lo ha raggiunto infine al Mercadante, dove gli ha consegnato uno degli orologi Swatch della sua collezione, con immagini di Napoli, che l'attore pare abbia particolarmente apprezzato (NapoliToday)

Un turista non deve temere di mettere piede a Napoli – ha detto – rutta avventura a Napoli per Daniel Auteuil, icona del cinema francese e tra i volti d’Oltralpe più noti in Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Daniel Auteuil, il valore dell’orologio rubato a Napoli. L’attore francese è stato derubato del suo orologio Patek Philippe: l’episodio è accaduto a Napoli nel pomeriggio del 20 giugno. Fermo nel traffico della città, Daniel Auteuil è stato avvicinato da un uomo con il volto coperto. (DiLei)

Un orologio modello Napoli per Daniel Auteuil, il regalo con le scuse della città di Paolo Popoli. L'assessora Armato, Federico Cafiero De Raho e Daniel Auteuil. (La Repubblica)

Auteuil, infatti, è stato derubato da due ragazzi su un motorino, che gli hanno sottratto un orologio dal valore di 39 mila euro. Le scuse per Daniel Auteuil dalla città di Napoli: l’attore riceve un omaggio. (Nanopress)

Da fonti comunali si è appreso che, in un colloquio telefonico con Manfredi avrebbe affermato che si tratta di «cose che possono accadere nelle grandi città», dunque a Napoli come in altri luoghi. Ieri il sindaco Gaetano Manfredi e l'ex procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero de Raho, presidente del cda del Mercadante, avevano espresso solidarietà all'artista. (Fanpage.it)