Titoli di stato per famiglie: BTP Futura dal 19 aprile

Titoli di stato per famiglie: BTP Futura dal 19 aprile
PMI.it ECONOMIA

Non sono previste commissioni al collocamento, sui rendimenti si applica la tassazione agevolata sui titoli di stato al 12,5%.

Titolo di stato con premio fedeltà, cedole semestrali e tassazione agevolata: investimento minimo di mille euro, sottoscrizione anche online o alle Poste.

Nuova emissione di BTP Futura, il titolo di stato destinato esclusivamente al mercato retail, ovvero ai piccoli risparmiatori individuali (persone fisiche o affini): il collocamento parte lunedì 19 aprile per concludersi il 23 aprile. (PMI.it)

Su altri media

Nel sindacato del. BTP 50 anni hanno partecipato oltre 400 investitori mentre circa 230 hanno preso parte alla riapertura del BTP 7 anni. (Tribuna Economica)

Secondo le linee guida del secondo trimestre, l'Italia prevede di vendere un nuovo Btp a 7 anni (luglio 2028) in questo trimestre. "Nella seconda metà dell'anno ci aspettiamo ancora un nuovo Btp a 20 anni e un nuovo Btp nominale a 30 anni e la riapertura del green bond di recente emissione", ha previsto Unicredit (Milano Finanza)

Per questo, ne deduciamo che lo stesso spread BTp-Bund sarebbe destinato a scendere sotto la soglia dei 100 punti o a non allontanarvisi troppo al di sopra di essa. Ma lo spread BTp-Bund viene altresì tenuto a bada dalla BCE, il quale starebbe perseguendo informalmente il controllo delle curve sovrane nell’Eurozona, ancorandole a quella “benchmark” tedesca. (InvestireOggi.it)

Tesoro: nuovo BTP a 50 anni per 5 mld, riapertura del Btp a 7 anni per 7 mld

3' di lettura. Prosegue senza soste la marcia a tappe forzate del Tesoro per finanziare il fabbisogno dello Stato italiano accresciuto dall’emergenza Covid. Particolarmente calorosa, come ormai di consueto, l’accoglienza riservata da parte degli investitori istituzionali a cui era destinato (Il Sole 24 ORE)

In particolare la scadenza al 2072 ha visto ordini per 64 miliardi e quella al 2028 per circa 66.; È arrivato a un importo di 5 miliardi il collocamento del nuovo Btp a 50 anni del Tesoro italiano, mentre per la riapertura del titolo a sette anni l’importo collocato è stato di 7 miliardi. (Milano Finanza)

Adnkronos. Zona rossa e zona arancione, oggi nuovo round di colori e regole per arginare la diffusione del coronavirus. SCUOLA - Dal 7 aprile, sulla base del nuovo decreto, scuola aperta fino alla prima media anche in zona rossa. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr