Enzo Biagi, il dolore atroce per la morte della figlia Anna a soli 47 anni

Nel 2003 è mancata una delle sue adorate figlie, Anna Biagi.

La morte della figlia Anna, all’età di soltanto 47 anni, è stato il colpo più duro in assoluto nella vita del giornalista Enzo Biagi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Anna, figlia di Enzo Biagi: chi era la donna. La terzogenita del famoso giornalista italiano Enzo Biagi, è deceduta all’età di 47 anni, lasciandosi alle spalle un immenso dolore. (ViaggiNews.com)

Su altri giornali

Loris Mazzetti è convinto che «raccontare il suo lavoro» sia il modo migliore per ricordare Enzo Biagi a 100 anni dalla nascita, il 9 agosto 1920 a Lizzano in Belvedere, in località Pianaccio. O al lampo nello sguardo di Francesca Mambro - ricorda ancora Mazzetti - quando Enzo le chiedeva conto dell’"esecuzione" di un carabiniere. (Gazzetta di Parma)

Ma di Biagi si ricorda anche la sobrietà. Enzo Biagi era il re dell’access prime time. (FormulaPassion.it)

Questo amava ripetere il grande giornalista Enzo Biagi, nato sui monti di Lizzano in Belvedere il 9 agosto 1920 e scomparso il 6 novembre del 2007. Alle 18 inaugurazione di "Via Enzo Biagi" nel centro di Pianaccio. (il Resto del Carlino)

Bisognava sfuggirlo nel momento dell'attacco, perché ti bloccava un braccio urlando: – Venga con me –, e cercava di trascinarti in barella.” (p. 67). Tre citazioni per presentare il carattere del narratore di Disonora il padre, la scelta della Resistenza, il suo stile. (doppiozero)

Ci racconta com’era Enzo Biagi quando preparava un servizio? Invece di tutelarci, di scavare trincee, noi continuavamo a lavorare dicendoci che se si toccava Enzo Biagi veniva giù il mondo dell’informazione e infatti hanno toccato Enzo Biagi e non è successo niente. (BolognaToday)

E interviene, duramente, il presidente della Camera Fico: "E' una vergogna - dice - questi parlamentari chiedano scusa e restituiscano quanto percepito. furbetti del bonus. News. Bonus partite Iva, l'Inps ha segnalato cinque parlamentari e un giornalista che hanno avuto l'agevolazione per il Covid nonostante i redditi alti. (Tg1 - www.tg1.rai.it)