Il ponte tibetano più lungo del mondo è in Italia, ancora per poco

ViaggiNews.com INTERNO

Forse non tutti sanno che il ponte tibetano più lungo al mondo si trova in Italia.

Il ponte tibetano più lungo del mondo è in Italia, ancora per poco. Per quasi un anno, il piccolo borgo lucano di Castelsaraceno è stato sulla bocca di tutti.

La curiosità: il ponte tibetano più lungo del mondo è in Italia, ancora per poco.

Dall’agosto del 2021, infatti, tra le montagne del suo territorio è stato aperto al pubblico il ponte tibetano più lungo del mondo. (ViaggiNews.com)

Su altre testate

Inaugurato anche il un percorso ad anello di un chilometro con cento metri sotto terra per un momento ludico e culturale. Il ponte tibetano più lungo al mondo è stato inaugurato oggi a Dossena, nel Bergamasco: con i suoi 505 metri e con un'altezza massima di 120 metri è la struttura esistente del genere più lunga a pedata discontinua, dunque con passaggi intervallati dal vuoto, e senza tiranti laterali quindi a campata unica. (l'Adige)

Vanno, di certo, tutelate le esigenze dei residenti, e chi parla è un residente del centro storico superiore, ma vanno considerate le esigenze dei commercianti che vedono ulteriori condizioni per allontanare la gente dal centro storico. (Quotidiano di Ragusa)

Le due attività cosi come le visite guidate presso le miniere verranno aperte al pubblico nelle prossime settimane . Taglio del nastro nella mattinata di sabato 14 maggio, a Dossena, del ponte tibetano più lungo al mondo a pedata discontinua e senza tiranti laterali, il «Ponte nel Sole», e del Parco speleologico all’interno delle Miniere di Dossena. (L'Eco di Bergamo)

Il ponte collega il centro di Dossena con il roccolo della Corna Bianca, sorvolando la cava di gesso e garantendo una vista mozzafiato. Le due attività cosi come le visite guidate alle miniere di Dossena verranno aperte al pubblico nelle prossime settimane. (RagusaNews)

Si è celebrata oggi, presso il Comune di Dossena, in provincia di Bergamo, l’inaugurazione del ponte tibetano più lungo al mondo a pedata discontinua e senza tiranti laterali, il “Ponte nel Sole”, e del Parco Speleologico all’interno delle Miniere di Dossena. (MyValley.it)

Una inaugurazione che si inserisce nelle numerose attività culturali, culinarie e folcloristico-musicali organizzate questo fine settimana in paese nell’ambito della rassegna “Primavera nel cuore della Sardegna”. (Sardegna Reporter)