Regno Unito, Cambridge si arrende al coronavirus: il prossimo anno accademico sarà solo online

la Repubblica la Repubblica (Esteri)

La celebre università britannica ha annunciato che, come già avvenuto in parte del corrente semestre, tutto l'anno accademico 2020-2021 non avrà lezioni dal vivo, ma soltanto in video e da remoto.

Una notizia shock per molti studenti.

Ne parlano anche altre fonti

Come ha riferito un portavoce: "L'Università si sta adattando di continuo alle raccomandazioni delle autorità man mano che la pandemia procede. Tuttavia, è probabile che il distanziamento sociale sarà necessario ancora per un po', e così si è deciso di evitare tutte le lezioni dal vivo per l'intero anno accademico a venire". (HDblog)

Le scuole di tutti i gradi ed ordini stanno erogando lezioni online ed è stata fissata la data anche per la maturità. A causa del coronavirus l’Università di Cambridge ha deciso di organizzare lezioni online fino all’estate 2021. (Notizie.it )

Lo ha annunciato un portavoce. Roma, 20 mag. (Yahoo Notizie)

Continuerà a offrire conferenze online e alcuni insegnamenti per piccoli gruppi possono aver luogo se i partecipanti possono mantenere una distanza di sicurezza, ma gli studenti non saranno in grado di partecipare alle conferenze di persona. (DicoNews)

La decisione, annunciata con un comunicato, è stata presa per contenere il contagio da coronavirus, seguendo l’esempio dell’Università di Manchester. Coronavirus, a Cambridge tutte le lezioni online nel 2020-2021. (T-mag)

“L’Università si sta costantemente adattando ai consigli mutevoli che emergono durante questa pandemia. La decisione sarà riesaminata se le linee guida relative al distanziamento sociale cambieranno. (Galileus Emozioni e Orologi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr