Vaccini, Moderna richiede l'approvazione dell'Ema per la fascia d'età 12-17

Primocanale ECONOMIA

"Siamo incoraggiati dal fatto che il nostro vaccino sia altamente efficace nel prevenire Covid-19 e l'infezione da Sars-CoV-2 negli adolescenti.

oderna ha chiesto il via libera all'Ema per il suo vaccino anti-Covid nella fascia 12-17 anni.

La richiesta è basata sullo studio di fase 2/3 del vaccino mRna-1273 condotto sugli adolescenti negli Usa.

Restiamo impegnati a fare la nostra parte per aiutare a porre fine alla pandemia"

Il vaccino di Moderna è stato generalmente "ben tollerato, con un profilo di sicurezza e tollerabilità generalmente coerente con lo studio di fase 3 Cove negli adulti". (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nello specifico l’azienda farmaceutica ha reso noto di aver depositato la domanda per l’autorizzazione condizionata alla commercializzazione in Ue del suo vaccino per gli adolescenti tra 12 e meno di 18 anni. (Italia Sera)

Apparentemente sì in Veneto, Campania, Lombardia e Sicilia in cui è stata richiesta flessibilità per la seconda dose del vaccino prevista a fine giugno. Vaccino Covid, spostare il richiamo delle dosi sarà possibile? (INRAN)

La richiesta, come rende noto la biofarmaceutica in un comunicato, è basata sui risultati dello studio TeenCOVE, da cui è emersa un'efficacia del siero dopo due dosi pari al 100% (e del 93% dopo una singola inoculazione). (Ticinonline)

L’azienda produttrice del vaccino anti-Covid Moderna ha chiesto il via libera all’Ema per la somministrazione anche nella fascia 12-17 anni. Il vaccino di Moderna è stato generalmente “ben tollerato, con un profilo di sicurezza e tollerabilità generalmente coerente con lo studio di fase 3 Cove negli adulti”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

La biotech americana ha infatti depositato la richiesta per la commercializzazione condizionata nell’Unione Europea del suo Covid-19 Vaccine per gli ‘over 12′ anni. Abbiamo inoltre richiesto l’autorizzazione a Health Canada e chiederemo un’autorizzazione d’emergenza alla Fda degli Stati Uniti e alle agenzie regolatorie di tutto il mondo per questa importante fascia di popolazione (Fortune Italia)

Nell’indagine, compiuta su 2.500 adolescenti che hanno ricevuto il vaccino, è stata riscontrata un’efficacia pari al 100% quando è stata utilizzata la stessa definizione di caso dello studio di fase 3 COVE negli adulti. (NewSicilia)