Uccide il compagno e il giudice avvalla l’eccesso di legittima difesa: Stella Boggio fuori dal carcere, ma è “pericolosa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Monza – È stata ritenuta credibile dal giudice l’ipotesi di “eccesso colposo di legittima difesa” da parte di Stella Boggio, la donna di 33 anni che la notte del 7 gennaio ha accoltellato a morte il compagno Marco Magagna, di 39 anni, a Bovisio Masciago, in provincia di Monza e Brianza. Avallando la versione della trentatreenne, che fin dal primo momento ha dichiarato di essersi difesa dalle violenze del fidanzato, il giudice per le indagini preliminari di Monza ha disposto – su richiesta della difesa – l’uscita dal carcere di San Vittore in favore degli arresti domiciliari, che Baggio sconterà nella casa dei genitori. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altri giornali
Il gip scioglierà la riserva sulla misura cautelare credo domani. «È molto provata, sotto shock, ha risposto e ribadito quanto già detto al magistrato, tutti i protagonisti di questa vicenda sono provati. (leggo.it)
L'avvocato ha chiesto gli arresti domiciliari per Stella Boggio, la 33enne che ha accoltellato al petto il compagno Marco Magagna nell' appartamento che condividevano a Bovisio Masciago. (Fanpage.it)
Iniziata solo poco prima dell'estate, la loro convivenza era già arrivata al capolinea. Si era infatti spezzato quasi subito il sogno di un rapporto sereno che la milanese Stella Boggio, 33 anni e madre di un bambino di 8 nato da una relazione precedente, si era illusa di poter costruire finalmente in Brianza con il 38enne operaio Marco Magagna. (il Giornale)
Stella Boggio, 33 anni, è agli arresti domiciliari con l'accusa di omicidio per aver accoltellato a morte il compagno Marco Magagna, 38 anni, nella notte tra il 6 e il 7 gennaio a Bovisio... (Virgilio)
Una notte di orrore, quella tra lunedì e martedì, nel grande palazzo costruito di recente in via Tonale 22, davanti a una scuola. Di Sonia Ronconi BOVISIO MASCIAGO (Monza e Brianza) "Mi ha aggredita e mi sono difesa". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una comunità sconvolta quella di Bovisio Masciago, in provincia di Monza. Stella Boggio, 33anni, ha ucciso con una coltellata al petto il compagno 38enne Marco Magagno. (Casteddu Online)