La FIGC risponde all’accusa della Svezia U21: smentiti gli insulti razzisti

Calcio In Pillole SPORT

Ribadiamo che nessuna offesa a sfondo razzista è stata pronunciata prima, in quel momento o successivamente e che la FIGC tutelerà, in tutte le sedi competenti, la propria immagine e quella dei propri calciatori

E’ solo di poche ore fa l’accusa della Svezia Under 21 verso l’Italia.

Elonga, calciatore svedese, sarebbe stato vittima di insulti razzisti da parte di un calciatore azzurro.

La FIGC ha però smentito quanto detto dalla nazionale svedese attraverso un comunicato. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altre testate

Il giocatore svedese, afferma la Federcalcio scandinava, ha infatti denunciato di aver ricevuto un insulto razzista al termine della sfida disputata ieri a Monza tra Italia e Svezia under-21. Tutti noi sosteniamo Anthony” ha affermato il ct della nazionale under-21 Claes Eriksson (CalcioMercato.it)

Poi aggiunge: "Ora siamo in attesa di una risposta attraverso il resoconto della partita dell'arbitro. Ora c'è molta più attenzione a questi episodi, il mondo del calcio vuole azzerare, giustamente, qualsiasi forma di razzismo (AreaNapoli.it)

La Federcalcio scandinava denuncia insulti razzisti da parte di un giocatore italiano ai danni di Anthony Elanga: "Abbiamo avvisato l'arbitro e siamo in attesa di un resoconto. "Abbiamo raccontato la nostra versione dell'accaduto e abbiamo presentato una relazione sia agli arbitri che ai delegati di gara. (Sky Sport)

Ribadiamo che nessuna offesa a sfondo razzista è stata pronunciata prima, in quel momento o successivamente e che la FIGC tutelerà, in tutte le sedi competenti, la propria immagine e quella dei propri calciatori. (Calcio e Finanza)

Ribadiamo che nessuna offesa a sfondo razzista è stata pronunciata prima, in quel momento o successivamente e che la FIGC tutelerà, in tutte le sedi competenti, la propria immagine e quella dei propri calciatori. (Tutto Napoli)