Green pass: Unatras a governo, penalizzate aziende italiane, è vergognoso-2-

Green pass: Unatras a governo, penalizzate aziende italiane, è vergognoso-2-
LaPresse INTERNO

Unatras, nelle prossime ore, valuterà che decisioni assumere e quali indicazioni dare ai propri associati”

“È vergognoso che tutto ciò avvenga a poche ore di distanza dall’entrata in vigore dell’obbligo di green pass anche nei luoghi di lavoro privato, contribuendo così ad aumentare incertezze, preoccupazione e difficoltà tra gli operatori.

Così si rischia di alimentare sentimenti di malcontento e rabbia tra gli operatori. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Roma, 15 ott. (LaPresse) – Alle ore 12.00 i dati Inps sui certificati di malattia, nel pubblico e nel privato, registravano un lieve aumento: “erano 47.393 contro i 38.432 dell’8 ottobre e i 44.903 del primo ottobre”. (LaPresse)

Milano, 15 ott. Le proteste sono iniziate nella prima mattinata e, già intorno alle 8.30, si era formato un muro di persone che hanno bloccato l’accesso ad alcuni mezzi pesanti (LaPresse)

Un caos ormai sotto gli occhi di tutti che porta il Veneto a chiedere a gran voce l’obbligo vaccinale. I sindacati La recente armonia fra sindacati e parte datoriale sancita dallo sforzo comune contro la pandemia ora scricchiola sul caos green pass. (Corriere della Sera)

Green pass obbligatorio da venerdì 15 ottobre: chi deve averlo, chi controlla, chi è esente. La guida completa

Come organizzare i turni senza sapere se il lavoratore ha il pass o meno? Green pass, come ottenerlo. Il certificato verde attesta di aver fatto almeno una dose di vaccino, di essere risultati negativi a un tampone molecolare effettuato nelle 72 ore antecedenti o rapido nelle 48 ore precedenti, oppure di essere guariti dal Covid nei sei mesi precedenti (Il Messaggero)

Proposta: stop allo sciopero se obbligo green pass slitta al 30 ottobre. I portuali di Trieste sono pronti a proseguire con le loro iniziali intenzioni: domani 15 ottobre il porto sarà bloccato. Uno spiraglio di apertura è arrivato però proprio dal componente del direttivo del Coordinamento lavoratori portuali di Trieste. (Money.it)

Green pass, come ottenerlo. Il certificato verde attesta di aver fatto almeno una dose di vaccino, di essere risultati negativi a un tampone molecolare effettuato nelle 72 ore antecedenti o rapido nelle 48 ore precedenti, oppure di essere guariti dal Covid nei sei mesi precedenti Gli ultimi due Dpcm hanno definito le nuove regole e le Faq del governo ne hanno ulteriormente chiarito le modalità. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr