Green pass: Unatras a governo, penalizzate aziende italiane, è vergognoso-2-

LaPresse INTERNO

Unatras, nelle prossime ore, valuterà che decisioni assumere e quali indicazioni dare ai propri associati”

“È vergognoso che tutto ciò avvenga a poche ore di distanza dall’entrata in vigore dell’obbligo di green pass anche nei luoghi di lavoro privato, contribuendo così ad aumentare incertezze, preoccupazione e difficoltà tra gli operatori.

Così si rischia di alimentare sentimenti di malcontento e rabbia tra gli operatori. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

«Lo abbiamo visto con i decreti Covid e si ripete adesso con l’obbligo del green pass e il D-day del 15 ottobre, a cui stiamo lavorando da giorni ma che ancora presenta questioni da risolvere (Daily Verona Network)

Vale ad esempio per i servizi di pulizia, ristorazione, manutenzione e rifornimento dei distributori automatici, i consulenti, i corrieri. Anche il titolare dell’azienda è tenuto ad avere il Green pass, e la verifica verrà effettuata dal soggetto individuato per i controlli all’interno dell’azienda. (La Sicilia)

Gli ultimi due Dpcm hanno definito le nuove regole e le Faq del governo ne hanno ulteriormente chiarito le modalità. Come organizzare i turni senza sapere se il lavoratore ha il pass o meno? (Il Messaggero)

"Il green pass è una norma nazionale che sta suscitando forti polemiche nel mondo del lavoro. Così l'assessore alla Salute della Regione Siciliana Ruggero Razza parlando con I giornalisti a Palazzo Orleans. (AgrigentoNotizie)

E senza Green pass rimangono pure tanti lavoratori, in grande prevalenza stranieri, che si sono vaccinati con sieri al momento non riconosciuti da Ema (su tutti il russo Sputnik). Le stime della fondazione Gimbe parlano di 3,8 milioni di lavoratori non vaccinati. (LaPresse)

L'articolo I nuovi manager delle aziende vitivinicole si formano all’Università proviene da (Sicilia Economia)