Ucraina, Zelensky: "Inferno in Donbass". Da Usa altri aiuti per 40 mld

Liberoquotidiano.it ESTERI

A esprimersi così Volodymyr Zelensky, nel messaggio delle scorse ore riportato dalla presidenza ucraina.

20 maggio 2022 a. a. a. (Adnkronos) - Guerra Ucraina, nel Donbass c'è l'inferno.

Nel messaggio Zelensky denuncia "un tentativo deliberato e criminale di uccidere quanti più ucraini possibile, distruggere quante più case, strutture sociali e imprese possibili".

"Sono orgoglioso di accogliere e offrire il forte sostegno degli Stati Uniti per le richieste di due grandi democrazie", ha aggiunto

Nel messaggio Zelensky ha anche sottolineato come sia "già iniziato in Ucraina il primo processo contro un criminale di guerra russo". (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

“A tutti è stata fornita assistenza medica e psicologica qualificata”, ha aggiunto Shoigu (LaPresse) – Sono 1.908 i militari ucraini che “hanno deposto le armi” all’acciaieria Azovstal. (LaPresse)

La nuova generazione di armi laser sarebbe capace di incenerire droni e carbonizzare attrezzatura da una distanza di 5 chilometri in appena 5 secondi, ha spiegato Borisov. La Russia e le nuove armi: l’annuncio delle armi laser. (Money.it)

(LaPresse) – I russi arruolano anche uomini “con disabilità” per “ricostruire” i loro ranghi nell’esercito. Roma, 20 mag. (LaPresse)

Per una volta, l’Ue si muove più in fretta degli Usa. Con il suo unico voto contrario, Paul ha bloccato la rapida approvazione del pacchetto di aiuti all’Ucraina, che richiedeva l’unanimità per un’approvazione senza discussione (Giampiero Gramaglia – Gp News)

outube/Ministero Difesa Russia. Non si sa molto di queste armi laser, salvo che in un'occasione nel 2018 il presidente Vladimir Putin ne menzionò una chiamata Peresvet. (Sky Tg24 )