Arrestato nuovo leader dell’Isis. Ma cosa ci faceva a Istanbul? Occhio alle mosse di Erdogan

Il Primato Nazionale ESTERI

La prima: cosa ci faceva a Istanbul il nuovo capo dell’Isis?

Nuovo leader Isis arrestato a Istanbul.

Roma, 26 mag – Il nuovo leader dell’Isis, o almeno quello che i servizi di intelligence ritengono tale, è stato arrestato a Istanbul.

Là dove non arriva con il ricatto esplicito, può arrivare giocandosi la carta dell’affidabile leader da tenersi stretto e accontentare all’uopo.

Poi certo, tutto questo potrebbe essere soltanto una nostra fantasia e forse la Turchia ha meramente assestato un colpo a ciò che resta dell’Isis

(Il Primato Nazionale)

Su altri media

Un funzionario turco che non ha voluto rivelare pubblicamente la sua identità ha confermato la notizia a Bloomberg. Lo fa sapere il portale turco Oda Tv secondo cui il presidente Recep Tayyip Erdogan è stato informato e pianificherebbe di annunciare ufficialmente l'arresto nei prossimi giorni. (LaC news24)

Il nuovo capo dell’Isis è stato catturato vivo dopo appena tre mesi dall’uccisione del suo predecessore. Isis, catturato il nuovo capo: cosa succede ora per l’organizzazione. Secondo gli esperti di politica estera, è improbabile che l’Isis torni a essere un califfato. (Virgilio Notizie)

Da tempo la polizia turca controllava la sua casa. Erdogan informato subito dell’arresto. Questa quindi sarebbe la prima volta che un leader dell’IS viene arrestato vivo (Nanopress)

L’uomo arrestato sarebbe diventato leader dell’organizzazione terroristica dopo la morte a febbraio di Abu Ibrahim al-Qurashi in un blitz americano nel nord della Siria. Stando al portale, al-Qurashi sarebbe stato catturato, senza sparare un colpo, dopo una lunga sorveglianza dell’abitazione in cui si trovava. (Quotidiano del Sud)

Il presidente Recep Tayyip Erdogan, stando alle informazione diffuse da Oda Tv, sarebbe stato informato e si attenderebbe l’annuncio ufficiale dell’arresto nei prossimi giorni. Abu Al-Hasan al-Qurashi, il nuovo Califfo dell’Isis, è stato arrestato a Istanbul nel corso di un raid. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

È stato catturato a Istanbul Abu al-Hassan al-Qurayshi, considerato il nuovo Califfo dell'Isis dopo che il precedente è stato ucciso dagli Stati Uniti nel nord della Siria lo scorso 16 febbraio. Secondo quanto riporta Oda tv, il leader sarebbe stato catturato durante un raid delle squadre anti terrorismo senza sparare colpi. (ilmessaggero.it)