Boccone di traverso, muore una 61enne in un ristorante

gonews INTERNO

Purtroppo non c'è stato niente da fare: la donna è deceduta per ostruzione delle vie aeree da bolo alimentare

Inutili i soccorsi.

La vittima è una 61enne livornese.

La tragedia è accaduta intorno alle 14.30 di oggi in un ristorante del quartiere di Montenero.

Era a pranzo in un ristorante di Livorno, ma un boccone le è andato di traverso e la donna è morta.

(gonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il referto parla di arresto cardiaco, anche se l'ipotesi più accreditata resta quella del boccone di carne di traverso Poi è caduta a terra. (Olbiapuntoit)

Sul posto i volontari della Misericordia di Montenero e di Antignano intervenuti con infermiere a bordo L’allarme è partito subito dai commensali che, vista la gravità della situazione, hanno immediatamente richiesto l’ausilio del 112. (QuiLivorno.it)

APPROFONDIMENTI SICILIA Neonato muore soffocato da un rigurgito: tragedia a. Nicla Salvi, 61 anni, desiderava da tempo uscire da Villa Serena - la Rsa di Livorno dove era ricoverata e viveva - per andare a pranzo con un'infermiera a cui era particolarmente legata. (Il Messaggero)

Una donna di 61 anni - Nicla Salvi - è morta soffocata da un pezzo di carne mentre stava mangiando insieme a un'infermiera dell'Asl. Il dramma si è consumato all'improvviso in un ristorante di piazza delle Carrozze a Montenero (Livorno). (Today)

Ogni tentativo è però stato inutile, nonostante anche l'arrivo di un altro equipaggio con medico a bordo della Misericordia di Livorno e un'ulteriore ambulanza con infermiere della Misericordia di Antignano L'intervento dei volontari della Misericordia di Montenero, i primi ad accorrere, è stato in tempo reale: la sede infatti si trova a pochi metri dal locale in cui è avvenuta la tragedia. (La Nazione)

Una donna di 61 anni, residente a Livorno, mentre si trovava in un ristorante a Montenero, ha perso la vita intorno alle ore 14.30 di oggi a causa di un’ostruzione delle vie aeree da bolo alimentare. Sul posto l’ambulanza della Misericordia di Livorno con il medico a bordo, la Misericordia Antignano con l’infermiere e la Misericordia di Montenero. (Livorno Press)