Bugatti Chiron Super Sport: prestazioni e lusso al top

Bugatti Chiron Super Sport: prestazioni e lusso al top
Motori News ECONOMIA

La Bugatti Chiron ha fatto impazzire gli appassionati di tutto il mondo sin dalla sua presentazione iniziale nel 2016.

In sostanza, la Super Sport promette il meglio dei due mondi: prestazioni che sfidano la fisica, ma senza rinunciare a nulla in termini di comfort.

L’aerodinamica e le forme della Bugatti Chiron Super Sport sono state riviste, pur rimanendo sempre conformi al design originale dell’auto. (Motori News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per la Bugatti Chiron arriva una nuova versione, la più esclusiva di sempre. E proprio partendo da questo ultimo modello che il costruttore ha deciso di realizzare l'esclusiva Chiron Super Sport (HDmotori)

“Con la Chiron Super Sport”, dice il presidente di Bugatti Stephan Winkelmann, “stiamo seguendo la nostra lunga tradizione che combina la massima velocità con il lusso assoluto. Le prese d’aria nei parafanghi anteriori e i doppi terminali di scarico sono ripresi dalla Chiron Super Sport 300+ (QN Motori)

In tal modo, la EB 110 divenne la prima auto di produzione con carrozzeria parzialmente in fibra di carbonio I più giovani associano Super Sport alle recenti Veyron e Chiron, che più che due auto sono due missili con carrozzerie coupé, da un numero esagerato di cavalli. (Auto.it)

Bugatti Chiron Super Sport: la più cattiva con 1600 CV da 3,2 milioni di euro

E’ ispirata alla Super Sport, la 300+, ma con vocazione meno estrema. Con un assetto ottimizzato per la migliore stabilità alle altissime velocità. (Auto.it)

Stephan Winkelmann, pesidente Bugatti, ha dichiarato: “Con la Chiron Super Sport, stiamo seguendo la nostra lunga tradizione di combinare la massima velocità con il lusso assoluto. La parte posteriore estesa della Chiron Super Sport, nota come coda lunga, le conferisce nuove proporzioni e un’estetica molto particolare. (Virgilio Motori)

Questo ha comportato un cambiamento estetico: i fari sono inclinati, e in generale il nuovo “linguaggio” stilistico si confà al carattere aggressivo della Bugatti Chiron Super Sport. Con un prezzo di 3,2 milioni di euro, la Bugatti Chiron Super Sport sarà prodotta a Molsheim, in Francia, e le prime auto saranno consegnate a inizio 2022. (Quotidiano Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr