Bugatti Chiron Super Sport: prestazioni e lusso al top

Motori News ECONOMIA

La Bugatti Chiron ha fatto impazzire gli appassionati di tutto il mondo sin dalla sua presentazione iniziale nel 2016.

In sostanza, la Super Sport promette il meglio dei due mondi: prestazioni che sfidano la fisica, ma senza rinunciare a nulla in termini di comfort.

L’aerodinamica e le forme della Bugatti Chiron Super Sport sono state riviste, pur rimanendo sempre conformi al design originale dell’auto. (Motori News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ ispirata alla Super Sport, la 300+, ma con vocazione meno estrema. Con un assetto ottimizzato per la migliore stabilità alle altissime velocità. (Auto.it)

“Con la Chiron Super Sport”, dice il presidente di Bugatti Stephan Winkelmann, “stiamo seguendo la nostra lunga tradizione che combina la massima velocità con il lusso assoluto. Le prese d’aria nei parafanghi anteriori e i doppi terminali di scarico sono ripresi dalla Chiron Super Sport 300+ (QN Motori)

La nuova Bugatti Chiron Super Sport esprime una combinazione davvero unica tra comfort e prestazioni. Pure da lontano, la Bugatti Chiron Super Sport è inconfondibile, grazie al riposizionamento dell’impianto di scarico, ora con sfoghi laterali e non più centrali. (Autoblog.it)

I primi proprietari potranno prendere possesso della loro Chiron Super Sport all’inizio del 2022 Con alla guida l’esperto pilota Andy Wallace, la Bugatti Chiron Super Sport 300+ aveva stabilito nel 2019 il record di velocità fissando la lancetta del tachimetro a 490.484 km/h. (MotoriSuMotori)

Per la Bugatti Chiron arriva una nuova versione, la più esclusiva di sempre. La storia si è poi ripetuta nell'estate 2019 quando Bugatti con la Chiron Super Sport 300+ ha raggiunto la velocità massima di 490,484 km/h. (HDmotori)

La Bugatti Chiron Super Sport, sofisticatissima dal punto di vista aerodinamico, riprende diversi elementi della Super Sport 300+, la variante in grado di toccare quota 490 km/h. Dici Super Sport, e pensi a versioni più estreme di modelli di per sé già esagerati: non fa eccezione l'ultima nata del gruppo. (Automoto.it)