Carta di solidarietà, 500 euro per i beni di prima necessità

Carta di solidarietà, 500 euro per i beni di prima necessità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Sentinella del Canavese INTERNO

Chivasso La carta "Dedicata a te" è una misura di sostegno ai nuclei familiari residente nel comune di Chivasso in stato di bisogno per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o in alternativa di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico. I beneficiari del contributo sono i cittadini appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio… (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altri giornali

La Carta Dedicata a Te è la nuova social card del valore di 500 euro, destinata a sostenere le famiglie più bisognose per la spesa alimentare e per l’acquisto di carburante e abbonamenti ai trasporti pubblici. (Lavoro e Diritti)

Lo ricorda il ministero dell’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, sottolineando che a beneficiarne sono 1.330.000 nuclei familiari, con reddito Isee inferiore a 15mila euro. La carta può esser ritirata agli uffici postali dopo aver ricevuto la comunicazione dal Comune di residenza. (Telebari)

Da lunedì 9 settembre parte la distribuzione della nuova edizione della social card 'Dedicata a Te' del valore di 500 euro a nucleo familiare per alimentari, carburante o abbonamenti per il trasporto pubblico locale. (leggo.it)

La nuova card “Dedicata a te” da 500 euro non risolve le questioni della precedente

Sono 1.330.000 i nuclei familiari, con reddito ISEE inferiore a 15.000 euro, che potranno ritirare la carta all’ufficio postale dopo aver ricevuto la comunicazione dal Comune di residenza. (la VOCE del TRENTINO)

Prima ancora che i soldi vengano ricaricati sulla carta dedicata a te è necessario sapere che per non perdere il beneficio c’è una data ben precisa da ricordare, ed è quella del 16 dicembre 2024. (Pensioni e Fisco)

Dai 382 euro e 50 centesimi di (poco più di) un anno fa siamo passati a 500 euro per nucleo familiare, frutto di un “tesoretto” di risorse un poco più abbondante (600 milioni complessivi, a essere ben precisi). (Dissapore)