Il Nobel per la chimica alle macchine molecolari

Wired.it ESTERI

Ecco i vincitori del premio Nobel per la chimica 2016: Jean-Pierre Sauvage, Sir J. Fraser Stoddart e Bernard L. Feringa. Il motivo? La progettazione e sintesi di macchine molecolari. Redazione. di Redazione. 5 Ott, 2016 … nobel-medal-2. Il premio ... (Wired.it)

Su altre testate

Bologna, 6 ottobre 2016 - Snobel: l'Italia snobbata dai premi Nobel scientifici, due delusioni in due giorni. (Quotidiano.net)

BREAKING NEWS 2016 #NobelPrize in Chemistry to Jean-Pierre Sauvage, Sir J. Il premio è stato assegnato ai ''nanomeccanici'': il francese Jean-Pierre Sauvage, lo scozzese Sir J. (euronews)

L’uomo ha notato il corpo esanime della giovane…Continua a leggere → Un’altra vittima del ponte monumentale di Ariccia, tristemente ribattezzato il “ponte dei suicidi“. (La Prima Pagina)

È abbastanza concreta e convincente da essersi guadagnata il premio Nobel 2016. L'idea di costruire macchine grandi poche molecole, con movimenti precisi e controllabili, sembra fantascienza ma invece è stata realizzata. (Tom's Hardware)

L'Accademia di Svezia ha ... Bernard L. (Rosa Rossa)

Fraser Stoddart e Bernard L. Metti un francese, uno scozzese e un olandese: no non è l'inizio di una barzeletta ma le rispettive nazionalità di Jean-Pierre Sauvage, Sir J. (AlgheroNewsGroup)