Covid Francia, da oggi tamponi a pagamento per incoraggiare vaccinazione

Adnkronos INTERNO

I prezzi oscillano fra i 22 i 45 euro, a seconda del tipo di test e del luogo dove l'esame viene effettuato.

I prezzi oscillano fra i 22 i 45 euro, a seconda del tipo di test e del luogo dove l'esame viene effettuato. A partire da oggi i tamponi per Covid-19 non sono più gratuiti in Francia.

Il primo ministro Jean Castex aveva poi confermato la decisione il 26 settembre, sottolineando di non trovare giusto "pagare test a oltranza, a spese dei contribuenti". (Adnkronos)

Su altre testate

Vedremo quante farmacie aderiranno alla proposta. L'obiettivo è fornire un ulteriore incoraggiamento a immunizzarsi contro il Covid, confidando magari sul fatto che, alla lunga, reggere il ritmo e la spesa di due tamponi alla settimana per poter continuare a lavorare non sarà facile anche per il più accanito dei no-vax. (Toscana Media News)

Non ci sono problemi di approvvigionamento per quanto riguarda i tamponi, ma ci sono lamentele per i prezzi. In Abruzzo possono essere effettuati oltre 10 mila tamponi al giorno nelle farmacie, ai quali andranno ad aggiungersi quelli eseguiti nei centri medici e nei laboratori. (emmelle.it)

Promuovere vaccino a chi chiede tampone per green pass. Le farmacie che eseguono i tamponi per il Green pass possono offrirli gratuitamente ai cittadini che prenotato al momento il vaccino anti-Covid. (farmacista33.it)

Il costo, spiega Le Figaro, è «identico» a quello che finora era pagato dallo Stato Una storia molto diversa rispetto all'Italia, dove si continuano a chiedere tamponi gratuiti per chi non vuole vaccinarsi, per poter avere il Green pass senza vaccino e senza spendere un occhio della testa in test ogni settimana. (leggo.it)

Come noto, per chi non è vaccinato o non ha contratto il virus, l’unica possibilità per ottenere la certificazione da domani sarà il tampone da presentare ogni 48 ore (72 ore se si tratta di tamponi molecolari). (CittaDellaSpezia)

E dobbiamo dire grazie ai 43 milioni di cittadini che hanno compreso e si sono vaccinati, non solo per mettere a riparo la propria vita, non solo per mettere a riparo la vita degli altri, ma per consentire al Paese di ritornare alla normalità”. (Orizzonte Scuola)