Messico, pullman precipita e si ribalta dopo una manifestazione politica: 18 morti e 23 feriti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Messico – Tragico incidente nei pressi della città di Santo Domingo Narro, a Oaxaca. Almeno 18 persone sono morte e 23 sono rimaste ferite quando un pullman carico di persone è precipitato in un fossato fuori strada e si è ribaltato sull’autostrada Mitla-Tehuantepec. Secondo quanto riportato dai media nazionali ed esteri, il mezzo trasportava un gruppo di sostenitori che avevano partecipato ad una manifestazione politica ed era in viaggio da Oaxaca City a Tehuantepec quando, poco prima di una curva, dopo un tratto rettilineo, per motivi da chiarie, il pullman ha sbandato ed è uscito fuori strada cadendo in un fossato dove si è ribaltato su un lato. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

"Stante il grande coinvolgimento emotivo e il grande cordoglio che la tragica vicenda ha generato, ho deciso che sabato 15 marzo sarà una giornata di lutto cittadino, con disposizioni che daremo più avanti e che porteranno tutte le persone a unirsi in un momento di compartecipazione di questo terribile dolore". (La Repubblica)

Si chiamava Francesca Testino, aveva 57 anni e risiedeva in via Tommaso Invrea la donna morta nel primo pomeriggio di oggi, travolta da una palma crollata in piazza Paolo da Novi. Sindacalista Uil, lavorava come formatrice al centro per l'impiego di Regione Liguria. (LaVoceDiGenova.it)

La decisione è stata annunciata dal facente funzioni sindaco Pietro Piciocchi, che ieri si era recato immediatamente in piazza Paolo Da Novi, non appena appreso dell'incidente mortale. (Telenord.it)

Choc a Treviso dove il comandante della polizia locale Andrea Gallo è morto a causa di un tumore. Ha accusato un malore improvviso in casa mentre si apprestava ad uscire in pizzeria. (Il Giornale d'Italia)

Il sostituto procuratore Fabrizio Givri disporrà nelle prossime ore l’autopsia sul corpo di Francesca Testino, la dipendente della Regione Liguria morta nel primo pomeriggio di mercoledì dopo essere stata schiacciata da una palma in piazza Paolo Da Novi nel quartiere della Foce mentre tornava a casa. (Il Giornale d'Italia)

Genova – Tragedia in piazza Paolo Da Novi, dove una donna di 57 anni è morta dopo essere stata schiacciata da una palma caduta. Sul posto è intervenuta la Croce Bianca, insieme all’automedica del 118, ma per la vittima ormai non c’era più nulla da fare. (Frosinone News)