Maltempo, Protezione Civile: allerta gialla in 7 regioni

Tiscali Notizie INTERNO

Dal primo mattino si prevede inoltre il persistere di precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano e Veneto.

Milano, 6 ago.

(askanews) - Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta gialla per maltempo in 7 regioni: Piemonte, Valle D'Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana.Sulla base delle previsioni disponibili, infatti, una perturbazione si avvicina dalla Francia al nostro Paese e, nel corso delle prossime ore, porterà infiltrazioni di aria fredda in quota che determineranno spiccata instabilità atmosferica. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al momento non si segnalano danni, come avvenuto venerdì in Val di Fassa, ma nelle prossime ore sono attesi nuovi forti temporali. Meteo Italia, la situazione. Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! (Centro Meteo italiano)

Nella prime ore di lunedì – si legge nel bollettino – è previsto il passaggio di un sistema temporalesco sul settore centro-occidentale della regione, con possibili effetti e danni associati. L’avviso – di colore giallo – già in vigore domenica 7 agosto, sarà valido in provincia di Piacenza anche per tutta la giornata di lunedì 8 agosto. (piacenzasera.it)

Allerta meteo gialla a Milano: attesi forti temporali. A partire dal tardo pomeriggio sul capoluogo di regione lombardo sono attesi forti temporali che potrebbero provocare disagi alla cittadinanza. (Fanpage.it)

(askanews) – Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta gialla per maltempo in 7 regioni: Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana. (Agenzia askanews)

La Protezione civile del Trentino ha emesso un nuovo avviso di allerta ordinaria (gialla) per temporali, vento forte e rischio idrogeologico fino alla mezzanotte di domenica 7 agosto, valido su tutto il territorio provinciale. (Trentino)

Domenica sono attesi locali rovesci la mattina sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino e al confine con la Liguria e al pomeriggio fenomeni sparsi più frequenti nelle zone interne ma con la possibilità che pioggia e rovesci si estendano alla fascia costiera. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)