Sardegna, allarme contagi, per l'Europa è già in zona gialla

Sassari Oggi INTERNO

La Sardegna passa in fascia gialla nelle mappe dell’Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie.

La decisione di declassare l’isola in zona gialla (attenzione: non è la zona gialla prevista dal decreto del Governo) potrebbe derivare dal fatto che in diverse località, soprattutto nella Città metropolitana di Cagliari e nella provincia del Sud Sardegna, i contagi sono aumentati. (Sassari Oggi)

Ne parlano anche altri media

Mappa Covid, diventano gialle Lazio, Veneto, Sardegna e Sicilia. Da Green pass a nuovi parametri colori, Governo-Regioni cercano intesa. L'Ecdc ha pubblicato mappe aggiornate sull'incidenza del contagio da Covid, con i numeri di casi per abitante, che aumentano in tutta Europa (ilmessaggero.it)

Informazioni sul Green Pass Europeo. La Certificazione verde COVID-19 (EU digital COVID certificate) è entrata in vigore il 1º luglio 2021. Fatta eccezione per Johnson &Johnson: in questo caso la vaccinazione è considerata completata 14 giorni dopo l'assunzione della dose singola (Vita)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr