Cambio manager in Stellantis: Mike Manley (successore di Marchionne) si è dimesso

Automoto.it ECONOMIA

Ci sono Stewart e Filosa, due direttori operativi, che con Manley parleranno certamente ancora, in qualche modo

Nome noto anche per gli italiani, eccome, visto che è stato successore nella posizione di gran capo della ex-galassia Fiat, quando morì Marchionne.

Insomma, non conta più come prima dentro le Case auto ma conta eccome, per le Case auto.

Ha lasciato in questi giorni Stellantis, dove invero difficilmente gli si era aperta una posizione di livello comparabile con le precedenti. (Automoto.it)

Su altri media

Mike Manley lascia il gruppo Stellantis dove era attualmente responsabile della divisione Stati Uniti e Americhe. Nel luglio 2018, in concomitanza con l’aggravarsi delle condizioni di salute del numero uno del gruppo Sergio Marchionne, morto il 25 luglio 2018, Manley viene individuato come successore. (Il Fatto Quotidiano)

Manley entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della Fondazione Stellantis, il braccio di beneficenza dell’azienda. Mark Stewart, direttore operativo di Stellantis in Nord America, e Antonio Filosa, direttore operativo dell’America Latina, riporteranno direttamente a Tavares. (ClubAlfa.it)

Mark Stewart (Chief Operating Officer, Nord America) e Antonio Filosa (Chief Operating Officer, Sud America), membri del Comitato Esecutivo, d’ora in poi riporteranno direttamente all’Amministratore Delegato Carlos Tavares. (Primaonline)

Il primo incarico manageriale di rilievo risale al 2000, quando viene scelto da DaimlerChrysler per sviluppare la rete in Gran Bretagna. Nel 2008 diventa executive vice president per le vendite internazionali e le operazioni di pianificazione del prodotto a livello globale. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Tale obiettivo verrà raggiunto con una serie di accordi di uscite anticipate, in modo graduale e senza strappi. L’accordo siglato tra azienda e sindacati conferma un nuovo piano di uscite anticipate per i lavoratori Stellantis in Italia. (AlfaVirtualClub)

Il presidente John Elkann ha invece evidenziato che Manley "è stato determinante nella creazione e nel riuscito lancio di Stellantis". Mike Manley ha parlato di "20 anni incredibili, stimolanti e divertenti", ma con Stellantis che ha iniziato "davvero forte" sotto la guida di Tavares, "è giunto il momento per me di iniziare un nuovo capitolo. (AGI - Agenzia Italia)