Il Fatto di domani. Movimento 5 Stelle, Conte "licenzia" Grillo: "Si batte contro la sua comunità". Altro che "Fratelli" d'Italia: da Giuli a Fazzolari, nel partito è guerra tra bande
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CONTE “LICENZIA” GRILLO. “SI BATTE CONTRO LA SUA COMUNITÀ”. STOP AL CONTRATTO CON I 5 STELLE. LO STAFF DEL FONDATORE: “PER NOI È IN VIGORE”. La spaccatura tra il leader dei 5 Stelle, Giuseppe Conte, e il fondatore del movimento, Beppe Grillo, appare irreversibile, alla luce di quanto detto da Conte a Bruno Vespa, nell’intervista … (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Così Giuseppe Conte risponde alla domanda di Bruno Vespa se il rapporto con Beppe Grillo si è concluso in via definitiva. “Umanamente sono molto colpito da come si comporta – dice il presidente del Movimento 5 Stelle a Vespa -. (SardiniaPost)
Clamoroso colpo di scena (ma forse neanche troppo) dentro il Movimento 5 Stelle: Giuseppe Conte ha deciso che non rinnoverà il compenso da 300mila euro a Beppe Grillo: " Sono venute meno le ragioni di una collaborazione contrattuale" in quanto il fondatore dei pentastellati sarebbe "responsabile di una controcomunicazione ", annuncia lo stesso ex presidente del Consiglio in un'intervista rilasciata a Bruno Vespa per il nuovo libro del giornalista intitolato Hitler e Mussolini - L'idillio fatale che sconvolse il mondo (e il ruolo centrale dell'Italia nella nuova Europa). (il Giornale)
Così Conte annuncia Il presidente 5Stelle licenzia il comico genovese fondatore del movimento, durerà? Non è la prima volta che la coppia 'scoppia' e si ricompone. "Grillo è responsabile di una contro-comunicazione che fa venire meno le ragioni di una collaborazione contrattuale". (Secolo d'Italia)
«Sono dichiarazioni un po’ strane. Vengono fatte alla presentazione del libro di Vespa: Conte lo dice a Vespa invece che a Grillo e agli iscritti?». È perplesso Davide Casaleggio, ex presidente dell’associazione Rousseau e figlio di Gianroberto, fondatore del partito pentastellato. (Open)
L'ex pentastellato Davide Casaleggio (il Giornale)
È quanto si legge nell’esposto presentato alla Procura Regionale presso la Corte dei Conti Lazio, dal presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri, con riferimento alla ipotesi avanzata dal leader del M5S, Giuseppe Conte di non rinnovare il contratto annuale di consulenza sulla comunicazione pari a 300 mila euro, al fondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, come si legge in un passaggio del nuovo libro di Bruno Vespa (Liberoquotidiano.it)