Scatta la fiera Job&orienta, scuole da tutto il Veneto: grandi assembramenti all'esterno, intervengono le forze dell'ordine

Il Gazzettino INTERNO

Serve una infrastruttura nazionale di orientamento e siamo pronti a metterla in piedi.

APPROFONDIMENTI VERONA Job orienta, tre giorni per i giovani in cerca di opportunità. VERONA Studenti, in Fiera torna Job&Orienta la vetrina per imparare.

Perfino troppe, tanto che all'esterno si sono verificati assembramenti in attesa.

a attirato scolaresche da ogni parte del Veneto il salone Job&Orienta che ha aperto i battenti oggi. (Il Gazzettino)

Su altre testate

Euro 242.518.100,00 interamente versato. Cap. P.Iva 06382641006 (TGR – Rai)

Bisogna lavorare moltissimo su questo, per dare ancora una volta l’idea che l’orientamento è un accompagnamento continuo. E nelle risorse messe a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) il veicolo per svilupparli. (Verona Sera)

A JOB&Orienta ancora una volta un compito di grande responsabilità: fare sintesi e indicare la via per far dialogare queste due realtà con quella del lavoro». A Veronafiere siamo pronti ad accogliere le nuove sfide della ripartenza, sempre mettendo i giovani e il loro futuro al centro». (Verona Sera)

A Verona è in JOB&Orienta, il più importante salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, dal 25 al 27 novembre. Continua Zaccagnini: «In Italia si contano circa 10 mila negozi di ottica, che offrono occupazione a 28 mila addetti: tra loro più di 18 mila sono Ottici (Verona Sera)

In seguito alle segnalazioni di affollamento di questa mattina nell’area esterna della fiera, Veronafiere ha comunicato di aver sospeso dall’incarico il delegato alla sicurezza del quartiere fieristico e di aver implementato ulteriormente tutte le misure del protocollo di prevenzione (TgVerona)

È uno dei fili conduttori della 30/a edizione di Job&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, che si è aperto oggi a Veronafiere, tornando in presenza fino a sabato 27 novembre. (TgVerona)