Toti: "A Spezia circolazione virus ancora sostenuta"

Città della Spezia INTERNO

Così il presidente della Regione, Giovanni Toti, nella consueta conferenza stampa di fine pomeriggio.

Il gov ha poi aggiunto che non si sono registrati particolari disagi né a livello di Tpl né di scuolabus.

La Spezia - “Su Spezia la circolazione del virus è ancora molto sostenuta, 91 dei casi odierni, su 141 totali, sono stati rilevati in Asl5.

Questo è segno che prosegue il cluster che ci ha portato ad adottare alcune misure di contenimento e volte al distanziamento sociale per la città”. (Città della Spezia)

Ne parlano anche altri media

"Il divieto di assembramento è una regola generale, che vale per tutti e ovunque, in presenza di focolai. In questo caso, essendoci una così alta concentrazione di residenti positivi, evita che altre persone vengano a contatto con il virus (LA NAZIONE)

La prima quota di tamponi processata – 49 in tutto – ha dato esito negativo, mentre la quota mancante sarà processata dalla mattina di domani. “Regione Liguria invita alla massima attenzione e prudenza tutti i cittadini, soprattutto quelli residenti nella zona spezzina”, concludono dall'ente. (Città della Spezia)

Dura solo un attimo: la realtà del quartiere Umbertino non è riscritta da Sergio Leone, ma da un’ordinanza della Regione Liguria. In viale Amendola, via Fiume, via Napoli, via Roma e nelle strade parallele si transita per lo stretto indispensabile e via. (LA NAZIONE)

E sono 35 i nuovi contagiati (25 contatto di caso confermato, 10 da attività di screening) dal coronavirus rilevati da Asl5 nelle ultime 24 ore. I ricoverati Covid-19 positivi liguri salgono a quota 149 (+9), con 13 terapie intensive. (Città della Spezia)

Sabato 19 settembre gli amici delle due ruote si danno appuntamento alle 10.45 davanti all'obitorio dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia e lo accompagneranno presso la chiesa di Maria Ausiliatrice al Canaletto dove si terranno le esequie con inizio alle 11.30. (Città della Spezia)

Costantini è il referente medico del candidato presidente della Regione Liguria, Ferruccio Sansa, e coordina il gruppo di lavoro che ha elaborato il programma sulla sanità. La verità è che i dipartimenti della Regione sono in larga parte rimasti uguali a prima. (Città della Spezia)