Meteo due settimane: FORNO africano a ripetizione. STOP quando - Meteo Giornale

Meteo Giornale INTERNO

Passata la buriana della prima metà della prossima settimana, allorquando confermiamo un peggioramento e una severa rinfrescata, la struttura anticiclonica subtropicale dovrebbe riprendere il comando delle operazioni.

Anche stavolta potrebbe estendersi ben oltre l’arco alpino, congiungendosi con un’altra figura d’Alta Pressione collocata in Scandinavia.

IL METEO A BREVE TERMINE. Abbiamo parlato di buriana perché la prima metà della prossima settimana sarà realmente burrascosa. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

In particolare avremo poche nubi al mattino, probabile temporale al pomeriggio, temporale e schiarite alla sera. Mercoledì 5 Agosto: giornata caratterizzata da cielo in prevalenza coperto, minima 17°C, massima 23°C. (iL Meteo)

Meteo LECCE: oggi e domani sole e caldo, Mercoledì 5 nubi sparse. Giornata prevalentemente calda con cielo sereno, temperatura minima di 19°C e massima di 37°C. Previsioni Meteo Lecce Lecce, Lunedì 3 Agosto: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo, temperatura minima 19°C, massima 37°C. (iL Meteo)

In particolare avremo qualche nube sparsa al mattino, fenomeni a carattere di rovescio o temporale al pomeriggio, rovesci temporaleschi alternati a schiarite alla sera. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 3.6, corrispondente a 625W/mq. (La Provincia di Biella)

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 34°C, la minima di 22°C alle ore 6. Martedì 4 Agosto: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperatura minima di 17°C e massima di 28°C. (iL Meteo)

Nel dettaglio: pioggia diffusa al mattino, annuvolamenti con temporali e schiarite al pomeriggio, pioggia diffusa o rovesci alla sera. Martedì 4 Agosto: giornata caratterizzata da pioggia mista a neve, temperatura minima 1°C, massima 4°C. (iL Meteo)

I temporali si svilupperanno, con l’attuale configurazione mostrata dai modelli, anche a ridosso delle zone costiere. l’attuale situazione sinottica e l’evoluzione nel medio periodo, vediamo i dettagli. (Centro Meteo italiano)