Crimi vuole 41 espulsioni nei 5 Stelle. Ma tanti big: “Dissenso da rispettare”

Crimi vuole 41 espulsioni nei 5 Stelle. Ma tanti big: “Dissenso da rispettare”
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

E così, nonostante l’appoggio di Beppe Grillo a Crimi, le espulsioni previste per questo fine settimana potrebbero slittare.

Entrerebbero circa 10 senatori e altrettanti deputati, ma Alessandro Di Battista, indicato come un punto di riferimento da alcuni dissidenti, vuole restarne fuori.

Accade in ogni forza politica, ma il Movimento, più che a un partito, assomiglia a una polveriera

Viene però attaccato, preventivamente, da dentro il partito: «Vuole fare come Renzi con Italia viva», è il messaggio che trapela agli organi di stampa. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Anzi, contrattacca, i dissidenti hanno “contribuito – involontariamente o volontariamente, non importa – al tentativo di frantumare il gruppo”. Ma è difficile fermare gli eventi, soprattutto perché un pezzo consistente di espulsi culla l’idea di creare un gruppo autonomo, usando il simbolo di Italia dei valori (LaPresse)

Vogliamo esprimere il nostro dissenso per questa assurda espulsione #M5S M5s, i pr… - infoitinterno : E' scontro sugli espulsi. Prima va ele… - VirgilioVazzari : M5S: Espulsi i 21 deputati che non hanno votato la fiducia (Zazoom Blog)

Il Movimento cinque stelle è finito. davidallegranti : Draghi viene descritto come un 'marziano' ma a sentire gli interventi in Senato dei Cinque stelle – e non solo dei… - SusannaCeccardi : L’Italia ha bisogno di lavoro, sviluppo e crescita ma quelli dei cinque stelle preferiscono litigare. (Zazoom Blog)

M5s | il Collegio dei probiviri apre la procedura per le espulsioni | Di Battista | ' Consiglio ricorso | non guido scissioni'

Dopo le espulsioni, la lista dei so… - SecolodItalia1 : M5s, la rabbia degli espulsi: Crimi sotto attacco. Direi evaporazione» - Dome689 : RT @Open_gol: Il nervosismo nel Movimento sale anche tra chi ha appoggiato il governo Draghi. (Zazoom Blog)

Rimetto agli iscritti la decisione chiedendo l'apertura immediata della votazione in piattaforma per decidere in merito all'espulsione dei portavoce del Movimento coinvolti da tali aspetti. Il Collegio ha deciso a maggioranza con il mio voto contrario l'apertura dei provvedimenti disciplinari. (La Sicilia)

Sanzioni a chi è in ritardo con i rendiconti… - zazoomblog : M5s il Collegio dei probiviri apre la procedura per le espulsioni Di Battista: Consiglio ricorso non guido scissio… - 79_Alessio : RT @DomaniGiornale: Il collegio dei probiviri del #Movimento5stelle ha avviato le procedure disciplinari per espellere i dissidenti del #m5… - Carmela_oltre : RT @DomaniGiornale: Il collegio dei probiviri del #Movimento5stelle ha avviato le procedure disciplinari per espellere i dissidenti del #m5… - vivere_sardegna : M5S: Collegio probiviri apre procedura d’espulsione - (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr