Federica Brignone a un passo dalla Coppa del Mondo: tutte le combinazioni per il trionfo a La Thuile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Federica Brignone potrebbe conquistare la sua seconda Coppa del Mondo generale di sci alpino già nel SuperG di La Thuile in programma venerdì 14 marzo. L’atleta valdostana ha attualmente un vantaggio di 332 punti su Lara Gut-Behrami, unica rivale rimasta in corsa per il titolo. Con ancora 500 punti a disposizione nelle ultime cinque gare della stagione, l’azzurra ha la possibilità di chiudere la contesa davanti al pubblico di casa. (SNAI Sportnews)
Se ne è parlato anche su altri media
Pronti ad accerchiare il loro idolo, che si illumina e posa per tutte le foto che le vengono chieste, per niente infastidita. “Federica era nervosa, emozionata di fronte alla sua gente” raccontano nel suo … (la Repubblica)
Un premio per gli organizzatori e una mezza vittoria per Federica Brignone. Ma dopo gli sforzi fatti per preparare la pista, in scena con partenza abbassata ma regolare, c'è stata gloria anche per le azzurre. (Torino Cronaca)
Gattista a La Thuile di notte, e allevatore appassionato di giorno, Roger (è così che si fa chiamare) non ha mancato di condividere la sua opinione sulla gara e sull'atelta padrona di casa: Federica Brignone (Gazzetta Matin)

Feste Italia a La Thuile. È mancata soltanto la vittoria, andata alla tedesca Emma Aicher, che ha tagliato il traguardo in 57.89, solo sei centesimi davanti a Goggia. (corriereadriatico.it)
Sulla "3-Franco Berthod" si dovrebbe riuscire a portare a casa anche la seconda e ultima gara prima delle finali di Sun Valley: Federica, al cancelletto per sesta, può vincere già oggi la Coppa del Mondo generale e andrà "full attack" per il pettorale rosso, distante 45 pt da Lara Gut-Behrami (pettorale 13). (NEVEITALIA.IT)
Sci, Brignone allunga: Coppa del Mondo a un passo 13 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)