Alto Adige, mascherine all'aperto e discoteche chiuse. Coprifuoco nei Comuni rossi: la stretta per salvare lo sci

Il Mattino INTERNO

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Lo prevede un'ordinanza del governatore Arno Kompatscher che disciplina nuove restrizioni in 20 Comuni più a rischio dove sono stati superati i tre parametri indicati dall'azienda sanitaria: tasso di incidenza settimanale di 800 casi ogni.

In Alto Adige si torna al passato: mascherine di nuovo obbligatorie all'aperto, solo Ffp2 (non chirurgica) sui mezzi pubblici, bar e ristoranti chiusi alle 18 e coprifuoco dalle 20 alle 5 nei Comuni "rossi". (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Categorie: di Redazione , scritto il 23/11/2021, 17:42:08Categorie: Attualità. In venti Comuni dell’Alto Adige tornano le misure che pensavamo di aver dimenticato per sempre: coprifuoco, mascherine obbligatorie quasi ovunque anche all’aperto, e anche stop alla cultura, in particolare agli eventi, ai teatri e ai cinema. (Finestre sull'Arte)

  I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 2.635 tamponi PCR e registrato 339 nuovi casi positivi. A livello provinciale ad oggi (24 novembre) sono stati effettuati in totale 710.544 tamponi su 256.833 persone. (La Voce di Bolzano)

Una giornata nera in Alto Adige a causa del Covid: sono 4 i nuovi decessi registrati nell’ultimo report dell’azienda sanitaria. 753mila le vaccinazioni (RTTR)

Foto di Claus Friede da Pixabay. Per contrastare il Covid in Alto Adige si passa alla chiusura di discoteche e sale da ballo e si re-introduce il coprifuoco in ben 20 Comuni. Bisogna, infatti, evitare, per l'economia della Regione una nuova battuta d'arresto per il commercio e il turismo in vista delle festività (METEO.IT)

- Numero di pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 9 (agg - Pazienti Covid-19 ricoverati nelle strutture private convenzionate (postacuti): 61. - Pazienti Covid-19 in isolamento nelle strutture di Colle Isarco: 2 (agg. (ladigetto.it)

Coprifuoco e mascherine all’aperto, nuove limitazioni in alcune Regioni: in Valle d’Aosta annullate le visite nelle Rsa. Tra le restrizioni anti-Covid introdotte da alcune Regioni, la Valle d’Aosta ha nuovamente sospeso gli ingressi a persone esterne nelle strutture residenziali socio-sanitarie e socio-assistenziali pubbliche, private e convenzionate. (Notizie.it)