Stretta sui non vaccinati: in arrivo il "super green pass". «Senza vaccino, niente vita sociale» - IlGiunco.net

Stretta sui non vaccinati: in arrivo il super green pass. «Senza vaccino, niente vita sociale» - IlGiunco.net
IlGiunco.net INTERNO

Tra le decisioni al vaglio del Governo ci sono anche una stretta sui tamponi e la riduzione della validità del green pass dagli attuali 12 mesi a 9 mesi

Sul tavolo il cosiddetto “super green pass”, la certificazione verde con alcune restrizioni per chi non è vaccinato.

Di fatto al vagio del Governo c’è la possibilità di imporre restrizioni alla vita sociale per chi non è vaccinato e magari ha il green pass, ottenuto dall’esito negativo del tampone. (IlGiunco.net)

Ne parlano anche altri media

Al momento sembra certo il fatto che verrà ridotto il periodo di validità del Green pass che da 12 mesi scenderebbe a 9, visto che dopo 6 mesi si ha un calo della copertura vaccinale (Centropagina)

Green pass, dietrofront sui trasporti: niente obbligo su bus e metro. Un'altra questione da risolvere riguarda i dati degli italiani: con il doppio binario del green pass, infatti, chiunque sarà chiamato a effettuare i controlli potrà conoscere se il cittadino è vaccinato, guarito o ha fatto un tampone. (Quotidiano.net)

Alcune regioni spingono addirittura per accorciare la durata del green pass vaccinale, ad 12 a 9 mesi, o addirittura a 6. Come riporta il Corriere della Sera, il Governo è al lavoro per studiare nuove misure al fine di smuovere lo zoccolo duro dei 7,6 milioni di non vaccinati: dal super green pass, che non si otterrà più con il tampone, fino all’obbligo vaccinale per alcune categorie. (Calcio e Finanza)

Cos'è il super Green pass: è costituzionale senza l’obbligo del vaccino?

Lo sottolinea all'Adnkronos Salute l'immunologo Mauro Minelli, responsabile per il Sud-Italia della Fondazione per la Medicina personalizzata. E allora, seppure con ritardo, ben vengano misure restrittive decise, finalizzate ad impedire ogni eventuale ipotesi di nuove improponibili ondate". (Adnkronos)

Il Super Green Pass? Così il virologo Fabrizio Pregliasco, docente all’università Statale di Milano, ospite di ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio 1. (Imola Oggi)

E’ possibile introdurre una distinzione tra vaccinati e non vaccinati senza l’obbligo del vaccino? Un problema che ci sarebbe pure dal punto di vista pratico, visto che «anche i vaccinati possono essere portatori del virus». (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr