Una nuova variante in Giappone mette a rischio le Olimpiadi

Una nuova variante in Giappone mette a rischio le Olimpiadi
la Repubblica SALUTE

In Italia non stanno invece prendendo piede le varianti con la mutazione 484

A poco più di cento giorni dalle Olimpiadi, il Giappone è sotto l’onda delle varianti.

La mutazione 484 è tipica della sudafricana e della brasiliana, ma si ritrova ora anche nel ceppo locale.

La variante inglese non ha la mutazione 484 (infatti non fa perdere efficacia ai vaccini), ma ha quella in posizione 501 che la rende più contagiosa. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Stormi di insetti minacciano ancora gli agricoltori dopo l'invasione dell'anno scorso. Le locuste tornano a minacciare le coltivazioni in Kenya dopo l’invasione degli insetti che ha causato già pesanti danni all’agricoltura del paese africano l’anno scorso, la più grave degli ultimi 70 anni. (LaPresse)

Covid, arrivo nuova variante dal Giappone. Mancano ormai poco più di 100 giorni all’inizio delle Olimpiadi di Tokyo e la situazione pandemica in Giappone comincia a destare particolare attenzione. Stando a quanto rivelato dall’emittente nipponica la nuova variante sarebbe stata già identificata su 10 di 14 pazienti testati in un ospedale della capitale a marzo. (Notizie.it )

Prova è che la temuta Variante Giapponese contiene la stessa mutazione già apparsa nella Variante Sudafricana della quale si sente parlare. . La variante B.1.351 (sudafricana) contiene la mutazione E484K (Eek) della quale tanto sentire parlare in questi giorni. (Bufale.net)

Ceriano – La Tassa rifiuti cambia e sarà affidata a Saronno Servizi

Da mercoledì 7 aprile riprende regolarmente il servizio di igiene urbana sul territorio. Abbiamo il supporto operativo di Amsa che ci ha consentito, fin da ieri, di poter riavviare il servizio – prosegue il primo cittadino. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I medici non hanno riferito di una variante nota proveniente dall’estero; né sembrano disponibili a rilasciare maggiori precisazioni al momento. La variante Covid non va quindi confusa con la singola mutazione Eek. (Open)

Restano confermate le altre imposte comunali. (mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 8 aprile 2021 – Nell’ultimo Consiglio comunale, prima dell’approvazione del bilancio di previsione 2021, sono state approvate le aliquote e le tariffe delle imposte comunali. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr